Garzara è d’argento alla Vicenza-Bionde

Dopo la sfortunata prova di Pontedera, bianconeri grandi protagonisti nella classica in linea per Under 23, martedì al via del Giro di Sicilia

Udine, 10 aprile 2022 – Non è stato un fine settimana fortunato per il Cycling Team Friuli che, nonostante tutto, torna a casa con un prestigioso secondo posto ottenuto da Mattia Garzara oggi sul traguardo della 78^ Vicenza-Bionde.

Il weekend dei bianconeri si era aperto ieri a Pontedera (Pi) dove un tenace Nicolò Buratti era uscito in avanscoperta negli ultimi chilometri di gara. Una volta raggiunto dal gruppo dei migliori e con lo sprint finale ormai in vista, Buratti è rimasto vittima di un guasto meccanico che gli ha impedito di giocarsi le proprie possibilità.

Oggi alla Vicenza-Bionde i ragazzi diretti da Renzo Boscolo sono stati autori di diversi attacchi, il più importante con Marco Andreaus negli ultimi 30 chilometri di gara. Anche in questo caso l’epilogo si è consumato con uno sprint a ranghi compatti dove il giovane Mattia Garzara ha lottato per il successo chiudendo al secondo posto alle spalle di Mattia Pinazzi. Da applausi anche la settima piazza di Daniel Skerl ottenuta sempre sul traguardo di Bionde di Salizzole.

“E’ stato un fine settimana nel quale abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato ma, nonostante questo, possiamo guardare alle prestazioni complessive della squadra che sono state comunque ottime e che ci fanno ben sperare in prospettiva futura” ha sottolineato il DS Renzo Boscolo. “Il secondo posto di Mattia Garzara brucia un pò perchè siamo arrivati ad un soffio da un successo prestigiosissimo ma non è assolutamente da buttare. E’ l’ennesimo piazzamento che testimonia la crescita graduale di uno dei talenti su cui abbiamo investito molto in questi mesi. Ora ci prepariamo per affrontare il Giro di Sicilia che parte martedì dove faremo di tutto per sfruttare al meglio la vetrina offerta da questo importantissimo palcoscenico”.

Da martedì il Cycling Team Friuli sarà impegnato al Giro di Sicilia con la formazione composta da Andrea De Biasi, Davide De Cassan, Matteo Donegà, Fran Miholjevic, Gabriele Petrelli, Edoardo Sandri e Sergio Tu.

Queste le tappe del Giro di Sicilia 2022:
12.04 – 1^ Tappa: Milazzo – Bagheria (199 km)
13.04 – 2^ Tappa: Palma di Montechiaro – Caltanissetta (152 km)
14.04 – 3^ Tappa: Realmonte – Piazza Armerina (171 km)
15.04 – 4^ Tappa: Ragalna – Etna (140 km)

Condividi
Posted in News.