Eva Lechner punta al podio nel DVV Trofee in Belgio

Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

Domani, sabato 30 novembre, per Eva Lechner c’è l’appuntamento con la terza prova del DVV Trofee che di svolgerà a Kortrijk in Belgio. La trentaquattrenne bolzanina della Creafin-Fristads è reduce da un altro piazzamento tra le top ten nella quinta prova di Coppa del Mondo di ciclocross a Koksijde.

Mi sono classificata al 9° posto pagando una brutta partenza, già complicata dal fatto che ero la prima della terza fila, quindi dovevo già inseguire le prime. Nei due giri iniziali non stavo benissimo, poi mi sono sentita sempre meglio e alla fine dal 24° posto del primo giro sono risalita fino al 9° e non è male tenendo conto che sulla sabbia del tracciato di gara è sempre complicato recuperare”.

La campionessa d’Italia, allenata da Luca Bramati, dunque sarà in gara domenica in Belgio per la terza prova del DVV Trofee dove nella classifica generale occupa la terza posizione alle spalle della campionessa europea l’olandese Yara Kastelijn che si trova al comando davanti alla connazionale Annemarie Worst.

E’ una corsa nuova e non conosciamo quindi il percorso. Da quello che ho potuto vedere ci sono molti tratti sull’asfalto, vedremo cosa si può fare. La mia condizione è buona, dovrei partire dalla prima griglia e già questa è una buona cosa: punto a salire sul podio”.

 

Condividi
Posted in News.