Europei: è argento per Davide Plebani!

Padova, 13 agosto 2022 – E’ stata una giornata storica per la Work Service Vitalcare Videa che ha festeggiato quest’oggi un’altra prestigiosa medaglia d’argento conquistata ai Campionati Europei Elite su pista, in corso di svolgimento a Monaco di Baviera, da Davide Plebani.

Il 26enne bergamasco di Sarnico, dopo aver ottenuto l’ottavo posto nell’inseguimento a squadre corso venerdì, quest’oggi ha brillato nell’inseguimento individuale facendo segnare il secondo miglior tempo nel corso delle qualificazioni e confermandosi anche in finale.

Medaglia d’argento, dunque, per il portacolori della formazione che unisce le esperienze ciclistiche della Work Service, della Vega Prefabbricati e della Us F. Coppi Gazzera Videa che in finale ha fermato i cronometri su 4’12″924 inchinandosi solo allo strapotere del tedesco Nicolas Heinrich.

“Con il quartetto purtroppo abbiamo pagato qualche incomprensione causata anche da questa pista così corta. Oggi sono partito con l’obiettivo di riscattare quel risultato e già nelle qualificazioni ho trovato un’ottima prestazione. In finale ho fatto del mio meglio ma purtroppo non è stato possibile fare di più. Mi tengo stretta questa medaglia d’argento che è un ottimo punto di partenza in vista dei Campionati del Mondo su pista che ci attendono” ha spiegato appena sceso di pista Davide Plebani.

Condividi
Posted in News.