Erik Fetter e la EOLO-KOMETA, altri due anni insieme. “Cresceremo ancora”.

Erik Fetter e la EOLO-KOMETA, altri due anni insieme: e non c’era momento migliore, e non c’era luogo migliore per annunciarlo. Il giorno della Grande Partenza nella sua Budapest, il corridore ungherese si lega fino al 2024 con la squadra che l’ha fatto crescere: segno della volontà comune di continuare su quel percorso fatto di passi avanti e di fiducia reciproca, iniziato tre anni fa e ancora lontano dalla sua conclusione.

IVAN BASSO, Sport Manager EOLO-KOMETA Cycling Team: “Confermare un giovane di talento che è con noi da tanti anni è un segnale importante, significa che stiamo lavorando bene. Perché l’obiettivo del nostro team è quello di valorizzare il talento dei nostri ragazzi rispettandone i tempi, per generare futuri campioni e tenerli con noi. La conferma di Erik, va proprio in questa direzione”.

FRAN CONTADOR, General Manager EOLO-KOMETA Cycling Team: “Sono molto contento di questo annuncio, e sono contento che arrivi qui a Budapest alla partenza del Giro. Erik è un ragazzo che è arrivato da noi tre anni fa, che viene dalla nostra Under 23: e il suo percorso di crescita è esattamente quello che immaginiamo quando pensiamo al nostro progetto”.

ERIK FETTER: “Sono qui a Budapest, sto per iniziare il Giro d’Italia: sto vivendo la cosa più grande della mia vita, ed è difficile immaginare qualcosa di più. E invece, ecco che a rendere tutto ancora più bello arriva questo annuncio: qui, davanti alla mia gente. Che emozione. La EOLO-KOMETA mi ha dato tutti: mi ha dato la possibilità di diventare un ciclista professionista e di vivere questa favola, ora devo restituire loro qualcosa. Magari, a partire da questi giorni. E’ stato facile dire di sì: ho capito subito che loro credono in me, e che vogliono farmi crescere per diventare un grande corridore. Cresceremo insieme”.

 

ERIK FETTER

Nato a Budapest (HUN) il 5 aprile 2000

Altezza: 190 cm

Peso: 70 kg

PALMARES

2021

1º / Tappa 4 Tour du Limousin
1º / Campionato Nazionale Ungherese CRI
4º / European U23 Championships linea

2020

5º / Tappa 1 Tour de l´Ain

Condividi
Posted in News.