ENERGY TEAM. IN ARCHIVIO UNA BELLA STAGIONE CONCLUSASI CON 5 SUCCESSI

E’ stata una stagione più che soddisfacente quella appena terminata per i colori della Energy Team formazione della categoria Juniores diretta da Fabio Dante e Lavio Siviero. Cinque successi, altrettanti secondi e terzi posti non è poco anzi, la squadra di patron Rocco Pisano è stata protagonista sempre, in tutte le gare a cui ha partecipato.

Nel corso di questa annata
Lorenzo Galimberti ha avuto modo di mettere in luce il suo potenziale e i suoi margini di miglioramento. Di gran lunga è stato il migliore con le sue quattro affermazioni a Montegnano nell’Astigiano, nelle cronoscalate da Cene ad Altino in cui si è laureato campionelombardo degli Scalatori, e da Ornavasso al Santuario del Boden in cui ha battuto fior di avversari, e a Santo Stefano Magra in provincia di La Spezia. E’ impressionante come Lorenzo ha sempre voglia di arrivare più in alto. Anche dove ha perso, secondo a Col-Alt, a Monte Pora e al Brinzio, e terzo al Ghisallo, aveva i mezzi per fare meglio, ma non è riuscito ad essere lì al momento giusto.

Sulla scia di Lorenzo e con le identiche caratteristiche il gemello
Francesco, vincitore della Fagnano Olona-Brinzio, secondo classificato al Gran Premio del Ticino in Svizzera e alla crono in salita al Santuario del Boden, terzo posto a Col-Alt, nella Collegno-Sestriere e alle Strade Bianche di Costamasnaga. Tutte gare importanti e di alto profilo per la qualità degli avversari. Ottimo il comportamento di Francesco Galimberti nell’arco della stagione che l’ha visto protagonista meritando la partecipazione al Giro della Lunigiana con la rappresentativa della Lombardia.

Note di merito anche per
Federico Fumagalli, che chiude con un quarto posto al Brinzio e il quinto a Bracelli (Sp), per Davide Morselli due volte nella top-dieci, Jacopo Di Silvestro (sesto a S.Cristina di Borgomanero), e Alessandro Bona (decimo contro il tempo a Ornavasso). La stagione appena finita ha visto anche il buon rendimento di Giosuè Monti, Manuel Corti, Umberto Piazza, Mattia Addamiano, Alessandro Perini e Riccardo Pastori che hanno determinato l’esito di tutti i risultati del team.

Condividi
Posted in News.