DUE CLASSICHE NEL FINE SETTIMANA TRASFERTA IN GERMANIA PER BIANCHI E PREDOMO

Si preannuncia un week-end caldo e denso di appuntamenti sportivi per gli atleti under 23 dell’ UC Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000.

Sabato 24 luglio la partenza è fissata per le ore 14.30 per gli atleti Davide Ongaro, Daniel Cassol, Giacomo Cazzola, Furlan Francesco e Federico Zorzan che prenderanno parte al 85° Trofeo Ottavio Bottecchia, gara di classe 1.12  a  Fossalta di Piave (VE), organizzata da ASD BICI & BIKE su un circuito cittadino pianeggiante di 114,28 km.

Prima gara della stagione per Federico Zorzan, l’ultimo acquisto in casa UC Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000, che commenta: “Sono molto contento di gareggiare sabato; da circa un mese ho iniziato ad allenarmi con il preparatore della squadra e spero di arrivare più in forma possibile per questo primo appuntamento. Di sicuro la mia forma migliorerà gara dopo gara, e ringrazio tutto il team perché ho trovato un ambiente molto organizzato. Sabato sarà il mio primo appuntamento ufficiale, e mi auguro di poter dare un valido aiuto alla squadra per gli obiettivi che si sono prefissati, e seguire le indicazioni dei direttori sportivi.”

Appuntamento domenica 25 luglio con un’altra classica del calendario FCI, la 78° Bassano Montegrappa, gara riservata alla categoria under 23, organizzata dal Veloce Club Bassano 1892, con partenza alle ore 10.00 da Bassano e arrivo in salita sul Montegrappa dopo 107,9 km di percorso.  Al via gli atleti schierati saranno Francesco Busatto, Daniel Cassol, Giacomo Cazzola, Francesco Furlan, Davide Ongaro, Cristofer Pellegrini e Federico Zorzan.

I nostri pistard Matteo Bianchi e Mattia Predomo sono stati convocati con la squadra nazionale su indicazione del commissario tecnico Marco Villa per l’allenamento in pista a Montichiari (BS) nelle giornate del 21 e 22 luglio. Si tratta dell’ultimo allenamento tecnico in vista della loro trasferta in Germania, per partecipare alla Brandenburg Sprint Cup in località Cottbus, gara in pista del calendario UCI, categoria classe 2, che si svolgerà nei giorni di Sabato 24 e Domenica 25 Luglio, nelle specialità sprint e keirin.

L’atleta junior Mattia Predomo, neo Campione Italiano Juniores in Pista nella specialità velocità, alla vigilia della partenza per la Germania commenta: “Sono molto contento di potermi confrontare contro nuovi avversari, stavolta esteri. Sono sicuro che sarà un’esperienza positiva e stimolante, e spero di potermi riconfermare nuovamente.

Matteo Bianchi,  categoria under 23: “Per questi due giorni di gara il nostro obiettivo è quello di fare del nostro meglio per conquistare un po’ di punti, che per noi risultano molto importanti per il ranking”.

 

Condividi
Posted in News.