Due appuntamenti internazionali per il CTF

Matteo Donegà in gara alla Sei Giorni delle Rose; il team in trasferta al Sibiu Tour sulle strade della Romania

Udine, 29 giugno 2021 – Altri due appuntamenti internazionali attendono protagonisti i portacolori del Cycling team Friuli.

Domani, infatti, si aprirà la 24^ edizione della 6 Giorni delle Rose la gara su pista Internazionale di Fiorenzuola (Pc) che quest’anno sarà l’ultimo grande appuntamento per molti campioni e campionesse che saranno in gara alle Olimpiadi di Tokyo.

Solo due le coppie Italiane in gara: una composta dagli olimpionici Elia Viviani e Simone Consonni e una che vedrà in pista Mattia Pinazzi insieme al portacolori del Cycling Team Friuli, Matteo Donegà.

A margine della 6 Giorni il consueto programma internazionale di gare Classe 1 fondamentali per i punti che gli atleti di vertice devono ottenere per accedere alle prove di Coppa del Mondo.

Sabato, in Romania, si aprirà il Tour of Sibiu, la gara a tappe che vedrà al via alcune delle più forti formazioni del panorama mondiale. Quattro le tappe in programma con ben due arrivi in salita, tra cui quello di Balea Lac situato ad oltre 2.000 metri di quota al termine di una ascesa di ben 24 chilometri.

Per i bianconeri saranno al via Edoardo Sandri, Andrea Pietrobon, Pietro Aimonetto, Andrea Debiasi, Gabriele Petrelli e il neo campione nazionale croato della crono Fran Mihojlievic. I friulani, in Romania, ritroveranno in gruppo anche Giovanni Aleotti che sarà presente con la Bora Hansgrohe.

“Riprendiamo l’attività con due gare di alto livello, sia su pista che su strada. Quest’anno con un team molto giovane e rinnovato l’obbiettivo è far crescere le personalità dei ragazzi e il loro bagaglio di esperienze. Trasferte e gare di questo livello, se gestite adeguatamente, permettono ai ragazzi di mettersi alla prova a livelli più alti ed esser stimolati a migliorarsi ulteriormente. Il vedere Giovanni Aleotti in maglia Bora come faro della gara sarà sicuramente uno stimolo in più per cercare di replicare il suo percorso in bianconero. Per Matteo Donegà il livello di pistard presenti a Fiorenzuola è da panorama Olimpico e ci aspettiamo che la sua prestazione sia all’altezza dei suoi trascorsi: per lui è giunta l’ora della maturità e di dimostrare tutto il suo valore” ha osservato il ds Renzo Boscolo.

Condividi
Posted in News.