Doppio impegno domenicale per la General Store-Essegibi-F.lli Curia

La squadra veronese il 31 marzo correrà alla 53^ Piccola Sanremo e alla 110^ La Bolghera

Domegliara (Vr), 29 marzo 2019 – Doppio impegno domenicale per la General Store-Essegibi-F.lli Curia che, il 31 marzo, sarà al via di due delle corse primaverili più attese e suggestive: la 53^ Piccola Sanremo di Sovizzo (Vi) e la 110^ La Bolghera (Trento).

Dal Veneto al Trentino, l’ultimo week-end di marzo vedrà le maglie giallo-nero-verdi della squadra veronese confrontarsi con due tracciati differenti, ma ugualmente interessanti e spettacolari.

Alla 53^ Piccola Sanremo parteciperanno Daniel Smarzaro (fresco vincitore del Gp San Giuseppe a Montecassiano), Davide Casarotto, Matteo Panarotto, Riccardo Tosin e il colombiano Daniel Alejandro Largo, al suo debutto in gruppo.

Il classico e prestigioso appuntamento per Under23 di Sovizzo (Vi) si correrà sulla distanza di 151,5 km, resi particolarmente selettivi dalla Salita di Vigo e dall’inedita ascesa al Castello di Montemezzo, un muro di un migliaio di metri con pendenze sino al 15 %.

Una seconda selezione si schiererà, invece, al via della 110^ La Bolghera, che avrà come teatro  il circuito cittadino di 2,8 km da ripetersi per 35 volte, per un totale di 98 km.

A Trento attaccheranno il numero sulla schiena Cristian Rocchetta, Tommaso Rigatti, Mattia Taborra, Ettore Pozza, Marco Chesini e Lorenzo Visintainer, terzo sul medesimo arrivo nel 2018.

“La Piccola Sanremo è una Classica, una corsa sempre bellissima,” ha detto il Team Manager Roberto Ceresoli. “La Bolghera è circuito tradizionale e un’altra gara molto interessante. Speriamo di fare bene in entrambe. In questo inizio di stagione siamo già riusciti a raccogliere dei buoni risultati, quindi siamo fiduciosi! Alla Piccola Sanremo, poi, siglerà il debutto in gruppo con i nostri colori il colombiano Daniel Alejandro Largo. E’ in Italia da pochissimo e, quindi, la sfida di Sovizzo per lui sarà un banco di prova, per testare la condizione e affinare la preparazione in vista dei prossimi mesi.”

“L’anno scorso alla Bolghera eravamo riusciti a fare un’ottima gara, con Visintainer che era salito sul terzo gradino del podio, ma tutta la squadra si era ben comportata,” ha aggiunto il Ds Giorgio Furlan. “Domenica cercheremo non solo di replicare quella bella performance ma, perchè no, anche di provare a raccogliere qualcosa in più. Alla Piccola Sanremo le nostre punte saranno Smarzaro e Casarotto, entrambi in buona condizione. Largo potrà finalmente affrontare la sua prima corsa in Italia e sarà interessante vederlo all’opera. Siamo, naturalmente, consapevoli che essendo arrivato da pochissimo ci vorrà un po’ di tempo per ritrovare il ritmo di gara e raggiungere la condizione migliore ma, ora, la cosa importante è che si ambienti e prenda confidenza con la nuova dimensione. L’obiettivo è che possa essere pronto per il weekend di Pasqua e il Palio del Recioto, una gara sulla carta molto adatta a lui.”

Line up 53^ Piccola Sanremo (Sovizzo, 31 marzo, Under23):
CASAROTTO DAVIDE, Altavilla Vicentina (Vi), nato il 19/11/1997
LARGO DANIEL ALEJANDRO, Manizales (Colombia), nato il 18/10/1997
PANAROTTO MATTEO, Zermigliedo (Vi), nato il 25/10/1999
SMARZARO DANIEL, Castelnuovo (Tn), nato il 09/10/1997
TOSIN RICCARDO, Bassano del Grappa (Vi), nato il 21/01/1998

Line up 110^ Edizione La Bolghera (Trento, 31 marzo, Elite/U23):
CHESINI MARCO, Sant’Ambrogio di Valp. (Vr), nato il 24/02/1999
POZZA ETTORE, Lonigo (Vi), nato il 16/07/1999
RIGATTI TOMMASO, Mori (Tn), nato il 23/09/1998
ROCCHETTA CRISTIAN, Villafranca (Vr), nato il 02/03/1998
TABORRA MATTIA, Carbonera (Tv), nato il 10/01/1999
VISINTAINER LORENZO, Cles (Tn), nato il 29/07/1999

Condividi
Posted in News.