Doppio appuntamento per il Cycling Team Friuli

I bianconeri al via del 7° Grand Prix Slovenian Istria; chiamata in azzurro per Nicolò Buratti alla “Per sempre Alfredo”

Udine, 19 marzo 2021 – Ancora un doppio appuntamento per il Cycling Team Friuli. Riparte dalla Slovenia la stagione dei bianconeri che domenica saranno ai nastri di partenza del 7° Grand Prix Slovenian Istria che si disputerà a Izola e, allo stesso tempo, della “Per Sempre Alfredo” che andrà in scena sulle strade toscane con partenza da Firenze dove Nicolò Buratti sarà chiamato a vestire la maglia della nazionale italiana.

Per il Cycling Team Friuli in gara ci sarà una formazione molto giovane con i passisti Pietro Aimonetto, Riccardo Carretta e Fran Miholjevic, il grimpeur Gabriele Petrelli e le due ruote veloci Matteo Donegà e Mattia Garzara.

Nell’appuntamento toscano che si correrà in onore dell’indimenticato Alfredo Martini, Nicolò Buratti è stato convocato dai CT Davide Cassani e Marino Amadori nella rappresentativa mista che gli consentirà di tornare a vestire la maglia azzurra che già lo aveva visto protagonista tra gli juniores.

“La classica di Izola è un appuntamento molto interessante, con un eccellente parterre di atleti al via. La gara giusta per far crescere i nostri ragazzi. Ci presentiamo con un team molto giovane al cospetto di formazioni esperte e vincenti con l’intento di ben figurare e di iniziare a raccogliere i primi piazzamenti anche nelle gare di livello internazionale. Ci aspettiamo che i ragazzi sapranno interpretare al meglio la questa corsa” ha anticipato il ds Renzo Boscolo. “Sull’altro versante, la convocazione di Nicolò Buratti in nazionale è motivo di orgoglio e soddisfazione, sia per l’impegno che ha messo il ragazzo in questa prima parte di stagione, sia per il segnale di apprezzamento che la nazionale riserva ancora una volta al nostro modo di lavorare”.

 

Condividi
Posted in News.