Doppietta! Di Bernardo a Solbiate, Delle Vedove a Treviglio!

Ormelle (Tv), 5 giugno 2022 – Domenica di gloria per la Borgo Molino Vigna Fiorita grazie a Marco Di Bernardo, protagonista di una splendida vittoria al 25° Gran premio dell’Arno Juniores di Solbiate Arno (Va). Il 18 friulano si è imposto nella classica varesina grazie ad una azione nata da lontano e finalizzata con uno splendido spunto nello sprint a ranghi ridotti che ha deciso la gara, cogliendo il secondo successo dell’anno dopo quello ottenuto al Gran Premio Salumificio Pavoncelli di Santa Lucia di Pescantina (Vr).

Di Bernardo ha capitalizzato nel migliore dei modi l’ottimo lavoro del team neroverde, capace di correre da protagonista e di mettere il 18enne di Dignano nelle condizioni migliori per giocarsi il successo. Buona prova anche di Matteo Scalco, che ha chiuso diciottesimo.

In mattinata Alessio Delle Vedove si era imposto allo sprint nella prova di Treviglio (Bg) valida per il 3° Memorial Luciano Nicoli andando così a conquistare la sua quinta vittoria stagionale.

La Borgo Molino Vigna Fiorita coglie così altre due affermazioni prestigiose in un 2022 ricco di soddisfazioni che va ad aggiungersi ad un fine settimana ricco di piazzamenti.

Ieri, infatti, nella Cronometro della Food Valley a Sorbolo Mezzani (Pr), tra gli juniores da segnalare il secondo posto di Renato Favero a cui si sono aggiunti il terzo posto di Giovanni Cuccarolo ed il quarto di Alessio Delle Vedove sul traguardo di Monza (Mb).

Questa mattina, poi, erano stati gli allievi di Andrea Toffoli a ben figurare a Nave di Fontanafredda (Pn) con Costa e Battain che hanno chiuso rispettivamente in quarta e quinta posizione. A completare il bottino nero-verde del fine settimana anche il quarto posto di Matteo Cettolin a Palù di Giovo (Tn).

“E’ stato un fine settimana ricco di risultati per i nostri ragazzi. E’ un periodo nel quale le squadre allievi e juniores sono in ottime condizioni fisiche e siamo sempre protagonisti su qualsiasi terreno. Oggi Delle Vedove e Di Bernardo sono stati bravi a finalizzare il lavoro di gruppo portando a casa due vittorie su due traguardi tra i più prestigiosi del panorama nazionale” ha concluso il team manager Marco Bonaldo a fine giornata.

Condividi
Posted in News.