DOPPIA TOP 5 NEL TROFEO MONSUMMANO VALDIBRANA

Il primo vero caldo toscano dell’anno ha accolto il team Franco Ballerini – Due C e tutte le altre squadre che hanno partecipato al Trofeo Monsummano Valdibrana che è andato a Matteo Regnanti al termine di una lunga fuga.
Il corridore del GS Stabbia Ciclismo ha attaccato assieme ad altri dodici corridori, tra cui il bravissimo Emanuele Galli, nelle fasi iniziali della corsa sfruttando la superiorità numerica nelle prime due salite di giornata. Sulla salita di San Baronto Regnanti e Magli hanno fatto la selezione con Galli che perdeva qualche secondo in compagnia di Draghi, anch’egli del GS Stabbia Ciclismo.
Galli si sobbarcava una gran mole di lavoro in solitario mentre il gruppo inseguitore pian piano si riportava sul resto dei fuggitivi perdendo però Antonio Tiberi, caduto e ritiratosi senza conseguenze poco prima dell’ingresso in Pistoia.
In testa alla corsa Regnanti rimaneva da solo e Magli veniva riagganciato dagli inseguitori vincendo comunque la volata per la piazza d’onore con Draghi terzo e Galli appena fuori dal podio. Quinto posto per un ottimo Gregorio Butteroni che sullo strappo finale si riportava a ridosso del gruppetto di Galli conquistando un altro bel piazzamento in questo suo fantastico 2019.
Emanuele Galli “E’ stata una corsa impegnativa, si è creato questo gruppo fin da subito e con il fatto di essere solo sulle salite mi sono ritrovato a rispondere praticamente a tutti gli attacchi. Nel finale ho lavorato tanto per rientrare sulla testa della corsa e mi sono mancate un pò di energie nello sprint finale. Non posso dirmi di essere contento al 100% però questo piazzamento può essere un punto di partenza per il resto della stagione”

 

Condividi
Posted in News.