DOPO DUE ANNI TORNA IL GP CITTA’ DI CORTONA

Il prossimo 1 maggio nuovamente spazio agli juniores

Mercatale di Cortona 21 aprile 2022 – Dopo un’assenza di due anni legata alle vicende della pandemia, il GS Val di Pierle Cicloamici è lieto di poter nuovamente invitare tutti gli appassionati di ciclismo alla XXI edizione del Gran Premio Città di Cortona – Trofeo Val di Pierle, gara ciclistica su strada riservata alla categoria juniores, che si correrà domenica 1 maggio a Mercatale di Cortona sul tradizionale circuito dei quattro castelli.

La corsa è ormai una “classica” della categoria juniores toscana per il numero e la qualità degli atleti partecipanti tanto che qualche anno fa è stata scelta dal comitato regionale quale prova unica per l’assegnazione della maglia di campione regionale; quest’anno la corsa attribuirà nuovamente una maglia, quella di campione provinciale aretino.

La felice e consolidata collocazione nel calendario è dimostrata anche dal numero di iscritti, già 127 a due settimane dalla chiusura della iscrizioni in un periodo che comunque si conferma denso di impegni.

La prova di quest’anno è dedicata alla memoria di due persone che restano nel cuore degli organizzatori e dei molti appassionati di ciclismo che li hanno conosciuti: Elio Alunni, storico ed appassionato presidente della società organizzatrice che molto ha fatto perché la manifestazione proseguisse e crescesse nel tempo e Ivo Faltoni, una vita trascorsa nel ciclismo e per il ciclismo. Faltoni dopo aver ideato il Gran Premio Città di Cortona per la festa del primo maggio, si è impegnato per assicurare la continuazione della corsa e ha permesso agli organizzatori di avere ospiti che hanno ogni anno impreziosito la manifestazione, primo fra tutti Alfredo Martini.

Nei prossimi giorni verrà presentata alla stampa e ai tifosi la gara, nell’occasione verrà svelato il percorso e interverranno sia esponenti delle amministrazioni comunali coinvolte e dei rappresentanti della società organizzatrice.

Condividi
Posted in News.