DECIMO POSTO DI LUCA COLNAGHI IN MAGLIA AZZURRA ALLA ETOILE D’OR 2021 PROVA DI COPPA DELLE NAZIONI UNDER 23 COMMENTO DEI CICLOAMATORI ALLA GRANFONDO PINARELLO

Lunedì 19 Luglio, nella seconda tappa dell’Etoile d’Or prova del Nations Cup per under 23(in mattinata si era disputata la cronometro), Luca Colnaghi dell’ UC Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 ha conquistato il decimo posto, indossando la Maglia della Nazionale.

Ordine di arrivo:

  1. BARONCINI Filippo (ITA)  km 141,9 km in 3h19’41”
  2. TEUTENBERG Tim Torn (GER)
  3. VAN DEN BERG Marijn (NED)
  4. JENSEN  Frederik (DEN)
  5. PENHOET Paul (FRA)
  6. BRITTON Rhys (GBR)
  7. HANSEN Marcus Sander (DEN)
  8. BLOUWE Louis (BEL)
  9. KIELICH Timo (BEL)
  10. COLNAGHI Luca (ITA) dell’ UC Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000

 

Oggi alla terza tappa dell’Etoile d’Or, Luca è rimasto a supporto di Filippo Baroncini; la gara si è conclusa in volata con un gruppo di cinquanta atleti, con Baroncini al decimo posto, riuscendo così a classificarsi al terzo posto della classifica generale.

 

I genitori di Luca Colnaghi, Viviana e Fabio, commentano il passaggio al professionismo con la Bardiani CSF Faizanè:

La mamma VivianaUna parte del suo sogno si sta realizzando. Dico una parte perché non bisogna mai smettere di sognare, e questo Luca lo sa bene.  Ringrazio anche io tutti quelli che sono stati vicini a Luca in passato, tutti quello che gli hanno fiducia, e anche tutti quelli che non gli hanno creduto, perché lo hanno aiutato a temprarsi come persona , e grazie alla sua forza di carattere è riuscito ad arrivare dov’è ora. Mi fa davvero piacere che Luca sia passato professionista con una squadra italiana, la Bardiani CSF Faizanè; poi per il resto vedremo l’evolversi della situazione, perché il mio motto è “ogni cosa arriva al momento giusto”.Quello che auguro a Luca come mamma, è la serenità, il piacere e il divertimento nella pratica di questo sport. Sono molto orgogliosa di tutti i miei tre figli”.

 

Il papà Fabio:Il sogno continua ed inizia la grande avventura; grazie alla fiducia data dalla Bardiani CSF Faizanè dopo tutto quello che è successo e dopo tutte le difficoltà che ha avuto Luca. Un grosso in bocca al lupo a Luca per tutto. Gli auguro che il suo sogno inizi a diventare passo dopo passo la sua realtà, il suo essere quotidiano, che solo in sella alla sua bici si senta realizzato in pieno. Buona fortuna per tutto! Siamo molto orgogliosi come sempre dei nostri tre figli”.

 

 

24° GRANFONDO PINARELLO

Si è conclusa con successo la 24° Granfondo Pinarello, svoltasi domenica 18 luglio con partenza da Porta San Tomaso a Treviso, sede dell’ UC Trevigiani, che ha visto la partecipazione di oltre 2.000 atleti provenienti da tutta Italia.

I nostri cicloamatori, impegnati nel percorso breve di 113 km, hanno tagliato il traguardo tutti compatti, e hanno raccontato così la loro avventura di quest’anno, attraverso Roberto Zanatta, vice presidente dell’ UC Trevigiani, e da sempre attivo in prima persona in sella alla sua bici: “ La Granfondo Pinarello è stata una bella domenica all’insegna del ciclismo, anche per vedere maglie e ciclisti di altre regioni. Fortunatamente domenica abbiamo trovato un tempo ideale, non troppo caldo. Il percorso “magia e bevi” nelle colline del prosecco come al solito risulta molto bello. Il nostro obiettivo era onorare la maglia della Trevigiani arrivando e sfrecciando sotto l’arrivo tutti uniti, una nuvola azzurra bianco nera. Un grazie speciale a Luciano Marton e al presidente Renato Barzi, che ci hanno ospitato sul pullman del team prima della partenza e all’arrivo”.

 

Condividi
Posted in News.