Cycling Team Friuli in Polonia a caccia del bis

Bianco-neri al via della Carpathian Courier Race per ripetere il successo ottenuto nel 2017 da Alessandro Pessot; prosegue l’impegno in pista per Matteo Donegà in gara in Repubblica ceca

Udine, 27 agosto 2021 – Il Cycling Team Friuli è pronto per affrontare un’altra importante trasferta internazionale che porterà i ragazzi bianco-neri a gareggiare in Polonia al Carpathian Courier Race.

La breve corsa a tappe polacca che scatterà domenica sera da Polaniec con un cronoprologo di 5 chilometri e che proporrà altre due tappe piuttosto impegnative e nervose ha già regalato in passato grandi soddisfazioni al Cycling Team Friuli che nel 2017 conquistò il successo finale con uno straordinario Alessandro Pessot. Nella stessa edizione fu protagonista anche lo sloveno Tadej Pogacar, fresco vincitore del secondo Tour de France consecutivo, che in quell’occasione si aggiudicò la maglia bianca di miglior giovane.

Una prova da sempre dedicata alla valorizzazione dei migliori giovani talenti d’Europa quella riservata agli Under 23 che si disputerà sui Carpazi e che per il Cycling Team Friuli vedrà al via Fran Miholjevic, Mattia Garzara, Andrea De Biasi, Davide De Cassan e Gabriele Petrelli.

“Questa corsa, nata nel 1975, contava tradizionalmente sette tappe tra Polonia, Slovacchia e Ungheria. Quest’anno anche a causa delle numerose restrizioni ancora in vigore a causa del Coronavirus si correrà in formula ridotta ma potrà vantare comunque su di un parterre internazionale di assoluto primo piano del quale siamo onorati e orgogliosi di fare parte” ha sottolineato il ds Renzo Boscolo. “Saranno tre giorni di gara intensi che ci serviranno per far accumulare una preziosa esperienza internazionale ai nostri Under 23 e che ci permetterà di trovare ancora maggior brillantezza in vista del prossimo Giro del Friuli Venezia Giulia”.

DONEGA’ PROTAGONISTA SU PISTA – Prosegue, intanto, l’impegno del ferrarese Matteo Donegà su pista. L’atleta del Cycling Team Friuli è stato impegnato negli ultimi giorni al Gp Olomouckeho Kraje in Repubblica Ceca dove ha raccolto un terzo posto nella Madison corsa in coppia con Paolo Simion a cui ha aggiunto un’altra medaglia di bronzo ottenuta nello Scratch, un ottavo posto nella Corsa a Punti e un settimo nell’omnium.

Da domani Donegà prenderà parte al Memorial Otmara Malacek che proporrà altre due intense giornate di gare internazionali su pista nelle quali il portacolori del team bianco-nero proverà a mettersi nuovamente in luce.

 

Condividi
Posted in News.