CPA. PRESENTATA L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE POLACCA DEI CORRIDORI PROFESSIONISTI: SKZP

In occasione della conferenza stampa di apertura del Tour de Pologne è stata ufficialmente presentata la nuova associazione di corridori professionisti polacchi, la Stowarzyszenie Kolarzy Zawodowych w Polsce (SKZP). Venerdì 2 agosto a Cracovia alcuni ciclisti e cicliste della massima categoria si sono riuniti per dar vita formalmente a un sindacato che possa difendere gli interessi degli oltre 50 corridori della propria nazione, operando all’interno dell’Associazione Internazionale dei Corridori (CPA).

All’appuntamento non sono mancati  Michał Golas, Tomasz Marczynski, Marek Rutkiewicz e Jarosław Marycz, con quest’ultimo che appesa la bici al chiodo a fine 2016 si è ben presto dato da fare per i colleghi in attività, svolgendo già in diverse occasioni il ruolo di delegato CPA alle gare.

«Siamo felicissimi di essere finalmente riusciti a unirci per raggiungere l’obiettivo comune di prenderci cura degli interessi dei ciclisti polacchi. Questo è il momento perfetto per lanciare un’associazione, non abbiamo mai avuto tanti atleti e squadre nella massima categoria tra team World Tour, Professional e Continental, oltre a una grande gara nel calendario internazionale come il Tour de Pologne» commenta Jarosław Marycz, che ha ricevuto da Gianni Bugno il compito di dar vita a un’associazione in Polonia.

«Devo ringraziare calorosamente l’attuale campionessa polacca Anna Plichta che ha dato un contributo fondamentale alla nascita di questa associazione, che ovviamente coinvolge sia il mondo maschile che quello femminile. Grazie a tutte le persone coinvolte, siamo orgogliosi di far parte della famiglia del CPA. A tutti i ciclisti e le cicliste polacche l’augurio di un gran finale di stagione».

Condividi
Posted in News.