CICLISTICA 2000 LITOKOL AL SAPORE DI MARE: 7 ESORDIENTI A BELLARIA

Il velocista Pedata cade sul più bello; ieri i Giovanissimi in ciclodromo a Piacenza
BELLARIA-IGEA MARINA (RN) 8/5/2022 – Due giorni di competizioni per la Ciclistica 2000 Litokol. Ieri i Giovanissimi hanno corso nel ciclodromo Franco Zeppi di Piacenza per il trofeo VO2 Team Pink: si sono ben disimpegnati i dieci piccoli atleti del diesse Daniele Stefani, dalla categoria G2 alla G6. Il meteo aveva promesso pioggia, invece è stato un clima ideale per correre e divertirsi.

Oggi è stato il turno degli Esordienti nella manifestazione di Bellaria organizzata dal Team del Capitano: memorial Stelio Neri, valido come campionato provinciale riminese. Mai così tanti in una singola gara i ragazzi diretti da Fabio Ori! Nei 2009 vince in volata Edoardo Fiorini (Pedale Chiaravallese) davanti ai gemelli Cingolani, Marcello Pelloni e tutti gli altri. Il pokerissimo di corridori griffato Litokol chiude serenamente in gruppo: si tratta di Jacopo Loffredo, Leonardo Zanfi, Enea Ori, Riccardo Veroni e Marco Costi.
Era un percorso interamente pianeggiante: 30 km per i 1° anno e 35 e mezzo per i 2°. Il velocista designato della Ciclistica 2000, Alessandro Pedata, avrebbe buone chance di giocarsela nei 2008 ma una caduta all’ultimo giro lo costringe al ritiro sul più bello. Giunge invece al traguardo Federico Zanarini, al debutto stagionale con un tutore a proteggere il polso appena guarito. A trionfare è Edoardo Tesei dell’Alma Juventus Fano.

Discreto weekend per la società di Rubiera, che il prossimo weekend sarà in Lombardia (in differenti giorni e località) con tutte le proprie squadre.

Condividi
Posted in News.