CASADEI ARGENTO TRICOLORE CON IL QUARTETTO EMILIANO-ROMAGNOLO

Il sogno di Mattia Casadei, Francesco Calì, Niccolò Galli, Luca Collinelli e Luca Varroni si stava già colorando di tricolore, ma quando il quartetto del Friuli ha aperto il gas, purtroppo le aspettative di primato sono diventate d’argento.

Secondo posto per il quartetto emiliano-romagnolo al campionato italiano dell’inseguimento a squadre, svoltosi al velodromo “Bottecchia” di Pordenone. Tre le prove disputate, con i seguenti tempi: 4’40” nella prima qualifica, condizionata dal vento; 4’30 nella semifinale, 4’32” nella finalissima vinta dal Friuli (selezione A) con il tempo di 4’28”.

“Galli e Calì hanno fatto un grosso lavoro – racconta Mattia, come al solito campione anche di sportività – io ho dato il mio contributo, riuscendo sempre a garantire al nostro treno di tagliare il traguardo in tre corridori. Il Friuli aveva una marcia in più: in finale abbiamo navigato con lo stesso tempo fino a metà prova, poi grazie a Moro e Portello sono riusciti ad aumentare il ritmo nel finale”.

Per la cronaca, bronzo alla selezione B del Friuli e quarto posto per la Lombardia.

Il quartetto è stato guidato nella prova tricolore dai tecnici regionali Mauro Calzoni, Davide Bonetti e Massimo Casadei. Al seguito di Mattia, come sempre, l’infaticabile papà Luca.

Condividi
Posted in News.