CARLOTTA BORELLO E ALICE PAPO TRA LE 30 ALL’EUROPEO U23 A SEGNO MARCO PAVAN AD ALESSANDRIA E STEFANO VIEZZI A NALLES

DRENTHE (NED) – Il primo campionato europeo delle Under 23 Carlotta Borello e Alice Papo regala alle due atlete della DP66 Giant SMP piazzamenti nella top 30. Su un tracciato non particolarmente adatto alle loro caratteristiche, la diciannovenne Carlotta Borello ha chiuso al 22° posto, mentre Alice Papo (nella foto di archivio), al primo anno nella categoria, ha terminato la sua fatica al 27° posto, anche perché rallentata da un contatto nel primo giro che l’ha costretta anche a rientrare ai box.

Per i cinque atleti della DP66 convocati agli Europei, la due giorni di Drenthe rappresenta un’importante tappa in vista dei prossimi appuntamenti: il confronto di questo fine settimana con i migliori specialisti d’Europa aiuterà sia chi gareggerà a Tabor alla sesta prova di Coppa del Mondo, sia chi parteciperà al quarto appuntamento del Giro d’Italia Ciclocross a Follonica.

E a Follonica darà l’assalto alla maglia rosa l’allievo Stefano Viezzi (nella foto di archivio), che è tornato a esultare a Nalles, sede del CX Sunshine Racers Nals. Il friulano è stato autore di una cavalcata solitaria, terminata con 22” di vantaggio su Christian Fantini e Mattia Stenico. Quindicesimo posto per Andrea Montagner.

Tra le allieve, Bianca Perusin ha concluso quarta, mentre la leader della classifica Martina Montagner ha tagliato il traguardo in sesta posizione: un piazzamento che le permette di conservare la maglia, con 32 punti di margine su Anna Auer, vincitrice a Nalles. Ottava piazza per Nadia Casasola.

Per la prima volta nelle gare del 42° Trofeo Triveneto Ciclocross, le esordienti della DP66 Giant SMP non salgono sul gradino più alto del podio. A imporsi nella quarta prova è stata la figlia d’arte Giorgia Pellizotti, che ha preceduto al traguardo Nicole Canzian. Quarto posto per Julia Magdalena Mitan, quinta piazza per Annarita Calligaris e sesto per Carlotta Petris.

Risultati che rendono più avvincente la classifica generale delle Donne esordienti. La maglia, infatti, resta sulle spalle di Annarita Calligaris (nella foto, a quota 95 punti), con Julia Magdalena Mitan a 93 e Nicole Canzian a 86.

Oltre al successo di Viezzi a Nalles, la DP66 può gioire anche per la vittoria di Marco Pavan, con l’under 23 che ha fatto suo il Ciclocross di San Martino, disputatosi sui sentieri di Pasturana (AL). Per l’atleta piemontese si tratta del primo successo stagionale.

Condividi
Posted in News.