Cadidavid: domenica in palio il 39° Trofeo Assali Stefen

Domenica alle 13.30 il via alla sfida riservata agli juniores; in gara anche i ragazzi di casa

Tornerà puntuale, domenica 2 settembre, l’appuntamento riservato agli juniores a Cadidavid (Vr). La tradizionale manifestazione messa in cantiere dal Gs Cadidavid metterà in palio quest’anno la 39^ edizione del Trofeo Assali Stefen.

Confermata la formula rispetto al recente passato: gli uomini del presidente Alberto Murari, infatti, allestiranno il circuito cittadino di 8,6 km, completamente pianeggiante, che dovrà essere ripetuto per ben 13 volte. Il ritrovo è fissato alle 11.30, mentre il via ufficiale sarà dato alle 13.30 dal cuore di Cadidavid dove, dopo 112 chilometri di sfida spettacolare, sarà posta anche la linea d’arrivo che premierà il migliore di giornata.

“Questa manifestazione per noi è una occasione di ritrovo e di festa che ci consente di festeggiare con tanti amici una intera giornata dedicata alle due ruote” ha sottolineato il presidente del Gs Cadidavid – Assali Stefen Omap, Alberto Murari. “Inoltre, si tratta di una gara che vuole rendere omaggio ad alcune figure che hanno dato vita e portato avanti per tanti anni l’attività della nostra gloriosa società. Su tutti Angelo Murari e Roberto Girelli e gli amici che, anche recentemente ci hanno lasciato, come Roberto Cordioli, Damiano Pighi, Bruno Parolin, Davide Bigon, Lauretta Colognese Cazzola, Giancarlo Taietti, Raffaele Ermetti, Giorgio Braga, Franco Farronato e Stefano Rinco. Sono state figure fondamentali nella crescita della nostra società a cui sarà dedicata anche quest’anno la gara di Cadidavid. Voglio ringraziare sin d’ora tutti gli enti, gli sponsor e i volontari che ci permetteranno di mettere in cantiere questo appuntamento”.

Già oltre 200 gli iscritti in rappresentanza di 30 diverse formazioni, tra le migliori del panorama nazionale compresa la formazione di casa. Da Cadidavid (Vr), dove lo scorso anno trionfò la coppia Giulio Masotto – Michael Minali, infatti, ripartirà anche la stagione dei ragazzi della Assali Stefen Omap diretti dall’ex professionista Nicola Minali, che nello scorso weekend hanno ben figurato nella due giorni internazionale di Vertova, strappando un ottimo settimo posto con Samuele Carpene nella prova domenicale.

“Questa di Cadidavid è la nostra gara di casa e sono certo che i ragazzi avranno una motivazione in più per ben figurare davanti al nostro pubblico” ha aggiunto il team manager Marcello Girelli. “Le prestazioni che abbiamo offerto alla Due giorni di Vertova ci dicono che potremo contare su di una squadra brillante ed in ottima condizione fisica. Non solo, domenica rientrerà in squadra anche Davide Martini dopo il doppio impegno ad Aigle ai Campionati Mondiali e ai Campionati Europei su pista. Sicuramente un valore aggiunto per il nostro team, specie in una prova pianeggiante come questa”.

IN TV – Il 39° Trofeo Assali Stefen, sostenuto anche dai brand Omap e AN Impianti, verrà raccontato in tutte le principali trasmissioni televisive locali e nazionali dedicate alle due ruote. Intanto, questa sera, lo staff e i ragazzi della Assali Stefen Omap saranno ospiti della trasmissione “A Ruota Libera” in onda su Telearena alle ore 21.15..

 

Condividi
Posted in News.