BRUGHERIO, CREMONA E MOTTA DI LIVENZA: TRIS DI IMPEGNI PER LA DP66 GIANT SELLE SMP

FORGARIA NEL FRIULI (UD) – Altro weekend impegnativo per la DP66 Giant Selle SMP del presidente Michele Bevilacqua che, dopo aver onorato al meglio le prime tre tappe del Giro d’Italia Ciclocross, si appresta a fare il proprio debutto nel circuito Selle SMP Master Cross in quel di Brugherio.

Non una gara come un’altra quella che si terrà al Parco Increa nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 ottobre, almeno per due ragioni, come spiega il tecnico del sodalizio Achille Santin.

«In primis l’appuntamento lombardo è valida per il campionato italiano di società, challenge che ci vede al comando; inoltre al termine della gara di Brugherio il ct della nazionale Daniele Pontoni diramerà l’elenco dei convocati agli Europei di Col du Vam, in programma il 6 e 7 novembre».

Per queste ragioni all’International Cyclocross Increa Brugherio la DP66 si schiererà al completo, al netto della junior Romina Costantini (ferma ai box per infortunio) e dell’elite Alberto Cudicio, a cui è stato concesso un giorno di riposo.

Sabato, a partire dalle 12:30, toccherà alle categorie giovanili cimentarsi su un tracciato di 2500 metri che, anche in virtù della pioggia prevista, diventerà ancora più tecnico. Al via le esordienti Camilla Murro, Nicole Canzian, Carlotta Petris, Magdalena Julia Mitan e Annarita Calligaris, quest’ultima leader del Trofeo Triveneto. Dalle 13:15 spazio alla categoria allievi, che vede la DP66 Giant SMP schierare Nadia Casasola, Martina Montagner, Bianca Perusin, Stefano Viezzi e Andrea Montagner. Chiusura dedicata agli amatori, con Thomas Felice, Marco Del Missier e Gilberto Canciani.

Domenica sarà la volta delle categorie internazionali. Alle 11:30 toccherà agli junior Tommaso Tabotta, Tommaso Cafueri e Alessandro Da Pare’; alle 13 scatteranno le donne, con la vincitrice di Corridonia Sara Casasola, Elisa Rumac, Alice Papo, Carlotta Borello, Lisa Canciani, Elisa Viezzi e Gaia Santin. Gli ultimi a giocarsi le proprie carte saranno gli Open, con la DP66 che schiereranno Davide Toneatti, Riccardo Costantini, Manuel Casasola, Tommaso Bergagna e Marco Pavan.

Il 12° International Cyclocross Increa Brugherio non sarà il solo appuntamento che vedrà protagonista la società friulana. Lunedì la squadra si dividerà su due fronti.

A Cremona si terrà il 42° Trofeo Mamma e Papà Guerciotti, riservato alle categorie internazionali. Spazio ai biker già impegnati a Brugherio il giorno prima, con l’eccezione degli Junior Da Pare’ e Gaia Santin, che partecipano alla prova di Motta di Livenza, valida come terza prova del 42° Trofeo Triveneto, insieme ai ragazzi delle categorie giovanili.

Sul tracciato trevigiano la DP66 sarà chiamata a difendere le maglie di leader di Tommaso Tabotta e Gaia Santin (junior) dell’allieva Martina Montagner e dell’esordiente Annarita Calligaris, oltre che a confermarsi al vertice nella classifica delle società.

 

Condividi
Posted in News.