Bronzo per Ursella. Delle Vedove d’argento. Bruttomesso è d’oro!

Sono giornate intense e ricche di pathos quelle che hanno aperto il mese di settembre per la Borgo Molino Rinascita Ormelle impegnata in contemporanea a Il Cairo (Egitto) ai Campionati Mondiali Juniores su pista con Lorenzo Ursella e Alessio Delle Vedove e tra Toscana e Liguria per il Giro della Lunigiana che vede in gara Alberto Bruttomesso, Matteo Scalco e Alessandro Pinarello con la maglia della rappresentativa del Veneto oltre a Stefano Cavalli con la nazionale italiana.

GIRO DELLA LUNIGIANA – La corsa a tappe più attesa della stagione si è aperto nel segno dei ragazzi della Borgo Molino Rinascita Ormelle.

La prima tappa disputata ieri da Fiumaretta a La Spezia ha visto Alessandro Pinarello chiudere al terzo posto assoluto, primo degli italiani, alle spalle della coppia francese che ha dominato l’atto di apertura. Nella stessa frazione Alberto Bruttomesso ha conquistato la maglia arancione di leader della classifica dei traguardi volanti.

Questa mattina, la prima semitappa del secondo giorno di gara, andata in scena con partenza da Lerici a Marinella di Sarzana (Sp), si è risolta con uno sprint di gruppo dominato dalla rappresentativa veneta e vinto con grande autorevolezza da Alberto Bruttomesso.

“E’ stata una emozione unica vivere da vicino il successo di Alberto perchè i ragazzi del Veneto hanno corso uniti e da squadra vera e il nostro ragazzo ha concluso con una volata da capolavoro” ha osservato il ds Carlo Merenti presente in Lunigiana al seguito della corsa per tifare da vicino i ragazzi nero-verdi.

Nella seconda semitappa corsa nel pomeriggio di oggi, l’impegnativa Ameglia-Fosdinovo di 53,6 chilometri che ha visto Alessandro Pinarello chiudere in ottava piazza. L’alfiere della Borgo Molino Rinascita Ormelle occupa la quarta posizione provvisoria in classifica generale a 34″ dal leader, il francese Lenny Martinez.

MONDIALI JUNIORES – Le prime due giornate di gare ai Campionati del Mondo Juniores su pista in corso di svolgimento a Il Cairo, in Egitto, hanno regalato due medaglie pesanti alla Borgo Molino Rinascita Ormelle.

Il velocista friulano Lorenzo Ursella, infatti, ha conquistato uno straordinario terzo posto nello Scratch maschile mentre Alessio Delle Vedove insieme al quartetto azzurro, ha festeggiato la medaglia d’argento nell’inseguimento a squadre.

“Queste due medaglie confermano la bontà del lavoro svolto non solo su strada ma anche su pista dai nostri ragazzi e pone i nostri atleti tra i migliori al mondo nelle specialità del tondino” ha commentato il ds Christian Pavanello.

Lorenzo Ursella prenderà parte nei prossimi giorni alle qualificazioni, ed eventuale finale, del Chilometro da fermo.

PROSSIMI APPUNTAMENTI – Mentre proseguono gli impegni al Giro della Lunigiana e ai Campionati del Mondo Juniores su pista, gli juniores della Borgo Molino Rinascita Ormelle torneranno in gara domani ad Agna (Pd) e domenica a Calcara (Bo).

Gli allievi diretti da Andrea Toffoli, invece, saranno in gruppo a Bibano (Tv); infine, impegno nella tradizionale Coppa Dino Diddi di Agliana (Pt) con la rappresentativa Veneta per Renato Favero e Luca Graziotto.

Condividi
Posted in News.