BEA RODA METTE IN FILA TUTTE LE ESORDIENTI A VOLVERA.

LE ALLIEVE ATTACCANO, AUBRY È QUINTA

 

CADORAGO (CO) – “Una splendida giornata”. La grande famiglia di Bike Cadorago usa le parole di una canzone di Vasco Rossi per riassumere in breve la trasferta del Primo maggio.

Nel “Trofeo Rodman Bike” disputato a Volvera nel Torinese, la formazione lariana ha gioito per la vittoria ottenuta dalla Esordiente Beatrice Roda. L’atleta nata a Cantù nel 2005, alla conclusione di trenta chilometri di gara, con un bellissimo sprint, ha messo in fila tutte le avversarie e ha conquistato la sua prima affermazione festeggiando braccia al cielo.

Sul podio con Roda sono salite Lucia Brillante Romeo (Ciclistica Bordighera), seconda classificata e Camilla Colombo (Ju Green Gorla Minore).

Dopo la gara delle Esordienti, sul tracciato di Volvera si sono sfidate le Allieve. La prova, corsa sulla distanza complessiva di 52 chilometri è stata animata a più riprese dalle ragazze di Bike Cadorago: prima Marta Morzenti, poi Sara Aubry hanno attaccato scappando al controllo del gruppo. Proprio dalla azione promossa da Sara Aubry è scaturita l’azione che ha deciso la gara con un drappello di otto atlete a giocarsi vittoria e piazzamenti.

La masnaghese Aubry, confermando il suo buon periodo di forma, giunge quinta al traguardo e regala a Bike Cadorago un nuovo importante risultato.

Andrea Dell’Orto, che con Michela Sala e Margherita Milani guida le Esordienti e le Allieve di Bike Cadorago è felice ed emozionato e commenta: <<Sono contentissimo. Prima la vittoria tra le Esordienti che arriva a coronare un periodo di crescita continua della nostra Bea, poi la gara delle Allieve corsa da tutte molto bene e con il piazzamento di Sara. È bellissimo vedere questo spirito di squadra e questi risultati, brave ragazze.>>.

Anche il presidente Carlo Sala commenta positivamente la giornata: <<Il lavoro e la dedizione pagano sempre, complimenti alle atlete e a tutto lo staff. Avanti così>>

  

RISULTATI GARA ESORDIENTI A VOLVERA

 

  1. Beatrice Roda (Bike Cadorago) 30km in 46m.44s
  2. Lucia Brillante (Ciclistica Bordighera)
  3. Camilla Colombo (Ju Green)
  4. Camilla Locatelli (S.C. Cesano Maderno)
  5. Alessia Rossetti (Ju Green)
  6. Camilla Cerizza (G.S. Cicli Fiorin)
  7. Giorgia Giangrande (S.C. Cesano Maderno)
  8. Tanya Donati (G.S. Cicli Fiorin)
  9. Francesca Camiolo (Ju Green)
  • Eleonora Davigo (Ciclistica Bordighera)

 

RISULTATI GARA ALLIEVE A VOLVERA

 

  1. Francesca Barale (Pedale Ossolano) 52 km in 1h.44m.25s
  2. Valentina Basilico (S.C. Cesano Maderno)
  3. Beatrice Caudera (G.S. Cicli Fiorin)
  4. Camilla Marzanati (G.S. Cicli Fiorin)
  5. Sara Aubry (Bike Cadorago)
  6. Carlotta Fantini (Vigor)
  7. Serena Brillante (Ciclistica Bordighera)
  8. Rebecca Locatelli (S.C. Cesano Maderno)
  9. Sofia Nicolini a 2’10” (Pedale Ossolano)
  • Chiara Sacchi (Busto Garolfo)

 

 

Condividi
Posted in News.