BARDIANI CSF FAIZANÈ: STRADE BIANCHE D’ATTACCO PER IL NEO-PRO SAMUELE ZOCCARATO.

Una Strade Bianche corsa all’attacco dal giovane neo-professionista Samuele Zoccarato bravo a inserirsi nell’azione di giornata partita di forza dopo un’ora di corsa percorsa a oltre 50km/h di media. Il migliore al traguardo è Filippo Zana 41°, nell’edizione più veloce dal 2016. 

Una Strade Bianche di altissimo livello e corsa a ritmi altissimi, ha visto tra i protagonisti dell’azione di giornata Samuele Zoccarato. Svariati i tentativi di inserirsi in fuga, tra i quali anche il tentativo di Giovanni Visconti. Dopo oltre un’ora di corsa corsa a più di 50km/h di media parte l’azione di giornata con 8 protagonisti, tra i quali il giovane neo-professionista della Bardiani CSF Faizanè Samuele Zoccarato.

 

“Sono molto felice di aver centrato una fuga tutt’altro che semplice da prendere alla mia prima corsa World Tour.” Dichiara Samuele Zoccarato. “È stata fondamentale la ricognizione del percorso svolta con la squadra lo scorso sabato, per questo devo davvero ringraziare il team che ci mette nelle migliori condizioni per affrontare corse così importanti. Purtroppo quando dietro hanno aperto il gas ci hanno ripreso nel settimo tratto di sterrato, dopodiché ho voluto tenere duro e terminare a tutti i costi la mia prima corsa World Tour. Il livello era veramente impressionante.”

 

In luce nel team anche Filippo Zana, giovane classe 1999, a lungo nel gruppo dei migliori in un’edizione di Strade Bianche tra le più veloci di sempre. Per ritrovare un tempo di arrivo simile bisogna infatti ritornare al trionfo di Cancelllara del 2016. Filippo Zana ha chiuso 41° a 6’48’’ dal vincitore di giornata Mathieu Van Der Poel.

 

CLASSIFICA FINALE:

1° Mathieu Van Der Poel

2° Julian Alaphilippe

3° Egan Bernal

….

41° Filippo Zana

95° Alessandro Tonelli

11° Samuele Zoccarato

Condividi
Posted in News.