BARDIANI CSF COPPA AGOSTONI, COPPA BERNOCCHI E TOUR OF SLOVAKIA

BETTINI FOTO

Buone performance e risultati su tutti i fronti per la Bardiani-CSF
Il primo appuntamento, in ordine temporale, è stato il Tour of Slovakia (12-16 settembre). Dall’ultima trasferta europea, il #GreenTeam è rientrato con la conquista della maglia di miglior scalatore, conquistata da Giulio Ciccone, e ben sei piazzamenti top ten grazie ai suoi velocisti.

In una gara dominata dagli squadroni World Tour Quick-Step e Bora-Hansgrohe (rispettivamente 3 e 2 vittorie), Marco Maronese e Michael Bresciani si sono buttati nella mischia senza paura. Bresciani si è piazzato 7°, 9° e ancora 7° nelle ultime tre tappe mentre Maronese 5° e 8° nelle ultime due. Completa il quadro il 10° posto di Mirco Maestri nell’ultima tappa. La classifica finale è stata vinta da Alaphilippe (Quick-Step) con Manuel Senni il migliore del #GreenTeam, 13° a 45″.

Nelle corse italiane, la Bardiani-CSF ha sfiorato il podio nella Coppa Agostoni (sabato) con Luca Wackermann. Recente vincitore di una tappa al Tour du Limousin, Wackermann ha dato ancora prova della sua buona condizione piazzandosi al quarto posto, dopo una gara percorsa a ritmi serrati e vinta da Moscon (Sky).

Il giorno seguente, alla Coppa Bernocchi, Paolo Simion ha conquistato il terzo posto, replicando il risultato ottenuto nel 2016. Il veneto è stato preceduto in volata da Colbrelli (Bahrain-Merida) e Belletti (Androni-Sidermec). Bene anche Vincenzo Albanese, nono.

 

Condividi
Posted in News.