ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC: AL SAVOIE FESTA CON CEPEDA E UMBA

È un bel bottino quello che ha accompagnato il rientro dal Tour de Savoie dell’Androni Giocattoli Sidermec. La corsa a tappe francese (Uci 2.2) si è chiusa ieri con la quarta frazione con arrivo in salita a La Toussuire e il successo finale di Jefferson Cepeda. L’ecuadoriano, che si era preso il primato vincendo sul Galibier la seconda tappa, ha controllato bene gli avversari andando a cogliere la seconda piazza, dietro al francese Guerin, anche ieri.

La tappa di ieri ha portato anche il 7° posto di Umba e l’8° di Ravanelli, con tutta la squadra che ha svolto un lavoro encomiabile, come sottolinea il team manager Gianni Savio, presente al Tour de Savoie: «Bravissimi Jefferson Cepeda e Santiago Umba, ma molto bravi anche Mattia Bais, Luca Chirico, Janos Pelikan e Simone Ravanelli, che hanno svolto un gran lavoro di squadra. In Francia è emerso un gruppo unito e compatto in tutte le sue componenti».

La corsa transalpina, dove la squadra è stata guidata dal direttore sportivo Gian Paolo Cheula, ha visto sul podio finale anche il giovanissimo Santiago Umba (3° con lo stesso tempo finale del 2°, lo svizzero Thalmann). Proprio Umba, che ha fatto sua la maglia dei giovani, aveva vinto la prima tappa.

Cepeda, invece, oltre alla maglia gialla di leader della generale che vale la nona vittoria stagionale del team, ha vinto anche quella verde a punti. Successo generale per l’Androni Giocattoli Sidermec che ha vinto la classifica a squadre.

Condividi
Posted in News.