Andrea Bagioli torna al successo, primo a Gavardo

BERGAMO (BG) – Domenica di festa in casa del Team Colpack con Andrea Bagioli che è tornato a vincere nel 32° Trofeo Gs Gavardo. Sullo strappo finale verso il traguardo di Gavardo ha preceduto Kevin Colleoni della Biesse Carrera e Filippo Magli della Mastromarco. Prova di forza del corridore valtellinese che dimosta di aver ritrovato la verve dei giorni migliori per chiudere in bellezza questa ultima stagione con la maglia della formazione del presidente Beppe Colleoni, prima del passaggio, dal prossimo anno, al mondo dei professionisti con la Deceuninck – Quick-Step.

La prima parte di corsa è caratterizzata da una fuga che però viene sempre tenuta sotto controllo dai padroni di casa della Biesse Carrera. A 50 km dall’arrivo va all’attacco un tandem composto da Simone Ravanelli (Biesse Carrera) e Luca Rastelli (Delio Gallina). Alle loro spalle si forma un drappello di otto corridori che comprende anche lo stesso Bagioli ed il compagno inglese Paul Double. I due battistrada mantengono sempre una trentina di secondi di vantaggio sui più immediati inseguitori fino ad essere ripresi a 3 chilometri dall’arrivo.

Tutto si decide sul duro strappo finale di 700 metri. Parte molto lungo Kevin Colleoni e negli ultimi 50 metri Bagioli lo scavalca e va a vincere la sua ottava corsa della stagione.

“Sono le ultime gare della stagione e i ragazzi hanno dimostrato di avere ancora voglia di fare bene e regalare della soddisfazioni al nostro presidente Colleoni”, ha commentato il direttore sportivo Gianluca Valoti.

Condividi
Posted in News.