ANCORA QUATTRO GARE IN PROGRAMMA PER IL TEAM CERVELO

Nonostante la sfortuna la squadra pronta a dare battaglia

 

Bucine, 2 agosto 2018 – C’è stato appena il tempo di tirare un sospiro di sollievo per avere finalmente e nuovamente la squadra al completo con il rientro di Lancia, quando una nuova tegola si è abbattuta sul Team Cervelo: martedì durante la gara di casa, uno degli ultimi arrivati Edoardo Sali è caduto, provocandosi la lussazione della spalla per la quale ci vorrà un mese di riabilitazione.

Non si ferma comunque l’attività della squadra del Team manager Ghiarè che anche nei prossimi giorni è chiamata a diversi appuntamenti. Domenica sette atleti saranno impegnati in una classica del calendario toscano, la Coppa Bologna a Montallese (Si), gara nazionale che complice anche il caldo metterà a dura prova i corridori. Il martedì successivo la squadra si dividerà tra la gara toscana di Lamporecchio (Pt) e la sfida veneta di Sommacampagna (Vr); la corsa di Lamporecchio, vinta lo scorso anno da Delle Foglie, vedrà nella difficoltà finale della salita del Fornello un trampolino ideale per attaccanti, mentre Sommacampagna dovrebbe essere una prova dedicata alle ruote veloci.

Ultimo sforzo della settimana, altra gara che fa parte del calendario nazionale, il 35° Trofeo sportivi di Briga a Briga Novarese, che vedrà l’arrivo dopo 176 km su un tratto di sterrato.

“Purtroppo il morale e un po’ basso” commenta il ds Bardelli “appena rientrato Lancia avevamo il roster al completo ma le cadute di Del Carlo un virus di Pesci e soprattutto la caduta di Sali che dovrà restare fermo ci hanno un po’ modificato i piani, comunque andiamo avanti senza alibi e come sempre tirando fuori il meglio da ogni singolo. Sono gare importanti e abbiamo i ragazzi per far bene, a questo proposito un plauso al giovane Iacchi che dopo il grave infortunio ha dimostrato serietà ed è già davanti con i primi. Questa stagione ci sta davvero mettendo alla prova con tutti questi infortuni” traccia un bilancio il ds “ma la squadra è cresciuta tantissimo e quando siamo ad agosto voglio fare i complimenti a tutti i componenti, perché siamo diventati un team di riferimento a dimostrazione che il lavoro paga e il bilancio di metà stagione è nettamente positivo anche se avrei voluto avere tutti sempre a disposizione”.

 

ATLETI AL VIA DELLE PROSSIME GARE:

 

49°Coppa Bologna:
Delle Foglie, Bevilacqua, Iacchi, Lanzano, Lancia, Menichetti, Bordacchini.

58° Trofeo Comune di Lamporecchio:
Delle Foglie, Iacchi, Bevilacqua, Menichetti, Lancia, Lanzano.

23° GP San Luigi, Sommacampagna:
Bykanov, Bonechi, Pesci, Del Carlo, Gradassi, Barbieri, Meoni, Bordacchini.

35° Trofeo Sportivi di Briga:
Delle Foglie, Iacchi, Bevilacqua, Lancia, Rinaldi.

Condividi
Posted in News.