ALTRA DOPPIETTA DI GARE PER LA MONSUMMANESE

Due gare nazionali anche in questa due giorni

Monsummano Terme, 21 aprile 2022 – Ancora una due giorni di gare i prossimi impegni per la Polisportiva Monsummanese, questa volta saranno entrambe due gare nazionali una la domenica e l’altra lunedi prossimi.

Domenica 24 toccherà al prestigioso Liberazione Juniores, nel centro di Roma. Il percorso prevede un circuito tecnico e impegnativo da ripetere per 15 volte, che vedrà nel viale delle Terme di Caracalla il rettilineo finale. Nonostante sulla carta possa sembrare un circuito semplice, poiché cittadino, in realtà sarà una prova difficile per gli atleti selezionati dai due ds Gradassi e Lenzi, tecnico e senza modo di recuperare.

Il giorno successivo sarà la volta di una classica del panorama juniores toscano e non solo, con il 46° GP Liberazione città di Massa, 129 km che si snoderanno tra più circuiti e dopo una prima parte più semplice e pianeggiante ci sarà la salita della Fortezza da affrontare due volte, poi un altro GPM della salita di Cà de Cecco e poco prima del finale il GPM della Foce. Anche questa classica sarà una prova impegnativa per gli atleti selezionati, che permetterà loro di confrontarsi con il meglio del ciclismo italiano e non solo.

nonostante un po’ di sfortuna nelle ultime prove la squadra pistoiese non è abituata a trovare alibi, quindi tutti sono proiettati verso il futuro consapevoli del valore della squadra e consapevoli che la strada imboccata è quella giusta. A conferma di questo arriva la notizia della convocazione con la rappresentativa regionale per Tommaso Pini che il prossimo 1 maggio sarà impegnato in provincia di Cuneo per difendere i colori della Toscana.

ATLETI AL VIA DEL LIBERAZIONE JUNIORES:

Pini Tommaso, Spinelli Thomas, Serni Marco, Bartalesi Edoardo, Del Frate Thomas.

ATLETI AL VIA DEL 46° GP LIBERAZIONE CITTA’ DI MASSA:

Bartalesi Edoardo, Frius Alessio, Creatini Matteo, Stefanini Andrea, Biasci Giovanni, Bertolli Samuel.

Condividi
Posted in News.