ALLIEVI PROTAGONISTI A CESANO MADERNO

Top10 anche nella cronosquadre tricolore.

BIASSONO (MB) – Sono stati due giorni impegnativi quelli che hanno visto protagonisti gli Allievi di U.S. Biassono prima a Fiume Veneto nella Cronosquadre tricolore di sabato, poi – domenica pomeriggio – nel Trofeo San Pio X di Cesano Maderno.

Nella competizione che assegnava il titolo nazionale erano due i quartetti biassonesi in gara: Cellana, Magazzù, Giambelluca e Chierichetti hanno completato i 18 chilometri di gara facendo registrare il tempo di 25’28; Colombo, Grassi, Guercilena e Vesco, invece, hanno fermato il cronometro su 24’23” che è valso loro l’ottavo posto conclusivo.

Il tempo di recuperare dallo sforzo e nel pomeriggio di domenica i giovani ciclisti del team presieduto da Ivano Maino si sono presentati carichi e vogliosi di ben figurare lungo gli 83 chilometri della gara di Cesano Maderno e ci sono riusciti.

La corsa, vinta in volata dal toscano (figlio e nipote d’arte) Edoardo Cipollini, è stata caratterizzata da una lunga fuga promossa da Leonardo Vesco assieme ad altri atleti. Conclusa l’azione d’attacco il gruppo si ricongiunto e quel punto gli atleti di U.S. Biassono hanno lavorato in funzione dello sprint di Giovanni Magazzù e il milanese classe 2006, già protagonista nelle gare di Dairago, Legnano e Rescaldina, non ha tradito le attese andando a prendersi un meritato sesto posto finale.

ORDINE D’ARRIVO CESANO MADERNO

1 CIPOLLINI Edoardo Fosco Bessi Calenzano
2 FIORIN Matteo GS Cicli Fiorin
3 PORCELLI Myles Corey Ciclistica Biringhello
4 SIERRA Juan David Ciclistica Biringhello
5 BARBUTO Riccardo Equipe Corbettese
6 MAGAZZU’ Giovanni US Biassono
7 GIAIMI Luca UC Alassio
8 BONO Daniele Ronco Maurigi Delio Gallina
9 FICACCIO Jacopo Marco Pantani Official Team
10 CRETTI Paolo UC Vallecamonica

 

ORDINE D’ARRIVO C.I. CRONOSQUADRE ALLIEVI

  1. BORGO MOLINO RINASCITA ORMELLE  23’41”
  2. BUSTESE OLONIA
  3. POL. FIUMICINESE
  4. LEGNANESE
  5. BIRINGHELLO
  6. MARCO PANTANI OFFICIAL TEAM
  7. SACILESE
  8. U.S. BIASSONO
  9. FORTEBRACCIO
  10. LIBERTAS LAIVES

 

Condividi
Posted in News.