ALLIEVI, DA OGGI AL GIRO DI SLOVENIA

Dopo i brillanti successi su pista che hanno visto i ragazzi del Gottardo Giochi Caneva conquistare il titolo regionale sia nella velocità olimpica che nell’inseguimento a squadre, è ancora tempo di gare per gli allievi guidati da Nunzio Cucinotta.

Tre tappe, da oggi pomeriggio a domenica, aspettano gli allievi che saranno infatti impegnati in Slovenia nel Kids Tour of Slovenia, gara internazionale riservata alle categorie giovanili. Si inizia oggi pomeriggio con una cronoscalata 6,3 km. a Podturn. Domani 30 giri di un circuito cittadino a Kostanjevica na Krki. Finale domenica a Novo Mesto su un percorso ondulato di 51,8 km.

«
Sarà l’occasione per fare un’esperienza originale che aiuterà la crescita dei ragazzi, non solo atletica  – commenta Cucinotta – Correremo comunque per fare una bella figura e confermare quanto fatto fin qui. Siamo concentrati e motivati

».

Al via ci saranno sia il campione regionale Davide Stella che David Zanutta, entrambi reduci da un buon inizio di stagione su strada con svariati piazzamenti e un ottimo avvio di stagione su pista dove sono plurivittoriosi. Con loro Gioele Faggianato (ieri sera secondo sulle strade di casa, nella notturna di Latisana, ndr) e Matteo Le Brum, freschi del titolo nel quartetto. Completano la formazione Lorenzo Masat, Francesco Ulian e Riccardo Bazzo che si sta riprendendo dopo il contagio da Covid-19. 
 
In ammiraglia ci sarà Nunzio Cucinotta coadiuvato da Roberto Cosani. Proveranno a fronteggiare le nazionali giovanili presenti e gli agguerriti padroni di casa.
 
Il via questa sera alle 19:30.
 
Domenica gli juniores correranno il Trofeo Bottecchia che si disputerà a Piancavallo.
Condividi
Posted in News.