ALICE BIKE MYGLASS Marco De Angeli brilla a Montelupone

Il 17enne dell’Alice Bike MyGlass autore di una prova superlativa in una gara dal finale in salita: quarto posto alle spalle del trio Lvf. Ottima prestazione di Casadio.

 

CESENATICO (FC) – Dopo le prime gare favorevoli ai velocisti e agli uomini adatti ai percorsi vallonati, con l’arrivo delle prime salite l’Alice Bike MyGlass di Cesenatico ha cominciato a mietere i primi risultati di rilievo. Marco De Angeli, 17enne di Montelicciano (borgo al confine tra Marche e Romagna) al primo anno da juniores, è stato autore di una prova maiuscola a Montelupone (Macerata), concludendo al quarto posto dietro al trio della bergamasca Lvf (Meris, Dresti e Garofoli). De Angeli, già in evidenza da allievo nel 2018 con un quarto posto alla Lugo-San Marino e l’argento alla Sarnano-Recanati, si è dimostrato tra i migliori scalatori quando, ad una trentina di chilometri dall’arrivo, la strada ha cominciato a salire. Prima ha selezionato, insieme al compagno Patrick Casadio (anche lui in ottima forma in queste prime gare) un plotoncino di dieci uomini posto all’inseguimento del terzetto Lvf, poi, sull’ultima ascesa a meno cinque dall’arrivo, è scattato portandosi dietro il solo Davide Dapporto dell’Italia Nuova di Borgo Panigale. Nelle ultime rampe De Angeli ha rosicchiato una manciata di secondi ai primi ma ormai il massimo risultato poteva essere solo la medaglia di legno, comunque ottenuta in una prova di grande tradizione.

Casadio terminava dodicesimo, mentre nel secondo gruppo inseguitore Andrea Ostolani concludeva ventesimo, poco più avanti di Davide Crociati e Matteo Negrini. Ancora sfortunato Elia Bonacci, alle prese con un guasto meccanico che l’ha costretto a cambiare bici e poi a spendere energie nell’inseguimento. In gara anche Alessio Grillini e Mattia Urbinati, così come Patrick Della Chiesa, che a Montelupone ha vissuto l’esordio stagionale. Ai box, oltre a Mattia Casadei, anche Sedrit Facja, reduce da una botta al braccio rimediata a Cassanigo di Cotignola.

“Finalmente cominciamo a vedere i nostri nelle prime posizioni degli ordini d’arrivo – ha commentato, visibilmente soddisfatta, la presidente Maria Sberlati Savini -. De Angeli e Casadio a Montelupone ci hanno davvero emozionati. Siamo pertanto fiduciosi nelle prossime gare, certi che anche gli altri ragazzi stanno crescendo di condizione”.

Domenica 7 aprile i gialloneri saranno al via del 19° Gran Premio Colli Marignanesi a San Giovanni in Marignano (Rimini), gara più favorevole a corridori passisti, che si deciderà sul “muro” di Isola di Brescia, situato a pochi chilometri dall’arrivo.

 

Condividi
Posted in News.