Alexys Brunel correrà nell’UAE Team Emirates

Alexys Brunel ha sottoscritto un accordo che lo legherà all’UAE Team Emirates per le prossime due stagioni ciclistiche.

Il ventiduenne di Boulogne sur Mer, città del nord della Francia, ha mostrato un notevole sviluppo delle qualità ciclistiche sin da giovane età, vincendo il titolo europeo a cronometro nella categoria Juniores e imponendosi nella prova nazionale contro il tempo sia da Juniores che tra gli Under 23. Brunel ha anche ottenuto un prestigioso successo alla Paris -Tours Espoirs nel 2019, mentre la sua prima affermazione da professionista è coincisa con la 1^tappa della Etoile de Besseges 2020.

Alexys Brunel: “Sono davvero felice di poter far parte dell’UAE Team Emirates, una delle squadre di punta del panorama ciclistico. Unirmi al progetto della formazione emiratina è per me una grande opportunità, un punto di svolta della mia carriera: darò il massimo”.

Joxean Fernandez Matxin (Team Manager): “Il percorso da corridore di Alexys è stato fino a ora molto promettente, crediamo possa continuare a migliorare correndo con noi nei prossimi anni. Riteniamo possa ricoprire un ruolo importante nell’organico della squadra, specialmente per le classiche e per le cronometro, ambiti nei quali ha mostrato di avere stoffa. Le sue prestazioni saranno utili per i leader della squadra, ma potranno anche portarlo a mostrare quali ambizioni personali potrà coltivare”.

Condividi
Posted in News.