Alessia Rossetti sfiora il successo a Monselice (PD)

Secondo posto per l’esordiente della Ju Green A.S.D. di Gorla Minore nella prima edizione del “Gran Premio Città di Monselice”

Gorla Minore (VA), 23 Aprile 2019 – Trionfo sfiorato per la Ju Green A.S.D. di Gorla Minore nell’inedita edizione del “Gran Premio Città di Monselice”, andata in scena il giorno di Pasquetta sulle strade della città in provincia di Padova. L’esordiente Alessia Rossetti, reduce dall’ottimo quinto posto conquistato a Riccione (RN), ha colto una fantastica piazza d’onore nell’affollato sprint finale che ha deciso la competizione. Le 113 atlete in gara, provenienti da numerose regioni d’Italia, si sono sfidate sulle strade di un circuito cittadino, lungo 4400 metri, che non prevedeva nessuna difficoltà dal punto di vista altimetrico. Lo sprint a ranghi compatti è stato quindi inevitabile. La talentuosa atleta diretta in ammiraglia dagli esperti tecnici Ernesto Anzini e Marco Bianchi è stata ben supportata dalle compagne di squadra Francesca Camiolo, Camilla Colombo, già vincitrice a Riccione (RN) nella graduatoria riservata alla sua categoria, e Sara Ventre, che hanno poi terminato le loro prove nel gruppo delle migliori.

Nella prima edizione del “Trofeo Città di Marnate” per Giovanissimi, curata dalla regia organizzativa del Team Valle Olona, ottime prestazioni di Giacomo Tovaglieri (G4M) e di Matteo Turconi (G6M), entrambi finiti ai piedi del podio. Per quanto riguarda le categorie femminili bella vittoria di Emma Colombo (G4F), seconda piazza per Camilla Fumagalli (G6F), terzo posto di Elisa Sansottera Paiusco (G3F), che ha anticipato di due posizioni la sorella Sofia, e terza piazza anche per Giada Cattani (G5F). Noemi Menga (G5F), infine, è salita sul terzo gradino del podio nella prima edizione del “Gran Premio Vanzavilla Team” andata in scena a Villa Cortese (MI).

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI “G.P. CITTA’ DI MONSELICE” A MONSELICE (PD):

1) Zanoni Asia (Team Nuvolento) Km 26,4 in 44’29’’ alla media di 35,609 Km/h

2) Rossetti Alessia (Ju Green ASD – Gorla Minore)

3) Pavesi Marta (Valcar – Cylance Cycling)

4) Cettolin Greta (GS Young Team Arcade)

5) Grisotto Veronica (Team Wilier – Breganze)

6) Delogu Elena (Vo2 Team Pink)

7) Zambelli Alessia (UC Ossanesga)

8) Locatelli Camilla (SC Cesano Maderno)

9) Bertogna Gaia (ACD Valvasone)

10) Giordani Arianna (Vo2 Team Pink)

Condividi
Posted in News.