BIASSONO (MB) – Un weekend spalla a spalla con i migliori Juniores al mondo attende gli atleti dell’Unione Sportiva Biassono che sabato e domenica parteciperanno alla “2 Giorni Internazionale Juniores di Vertova”.
Si inizierà sabato 24 agosto quando, alle 14.00, dal centro di Vertova, partirà la prima prova: il 23° Trofeo Comune” abbinato al 18° Memorial Pietro Merelli”, gara di 81 chilometri (8 giri, ndr) a cui i tecnici biassonesi hanno iscritto: Simone Lo Bartolo, Marco Colombo, Filippo Colombo, Mattia Sormani e Paolo Giambersio.
Si proseguirà il giorno seguente con la seconda, più impegnativa prova: il “49° Trofeo Emilio Paganessi”. Per affrontare i 134 chilometri di corsa, i tecnici Colombo e Tunesi hanno deciso di schierare: Marco Colombo, Paolo Giambersio, Mattia Sormani Giacomo Villa e Alessandro Miolo. La gara muoverà da Vertova alle ore 9.00 e si concluderà, sempre a Vertova, alle 12.30.
All’evento sportivo, oltre ad U.S. Biassono, sono attese altre trentuno formazioni, molte delle quali sono Rappresentative Nazionali.
GLI ALLIEVI A BERZONNO – Domenica pomeriggio, con partenza alle 14.00, gli Allievi di U.S. Biassono correranno il settimo “Memorial Orlandi” di Berzonno, nel Novarese. Gli atleti dovranno compiere dieci giri di un circuito locale di 8,5 chilometri prima di terminare la prova tagliando la linea d’arrivo.