A PORDENONE I Campionati Provinciali Femminili

Sono Gaia Bertogna (esordienti 1° anno), Valentina Del Fiol (esordienti 2° anno) e Silvia Piccini (allievi) le neo-campionesse provinciali di Pordenone che domenica scorsa 12 Maggio, sotto una pioggia torrenziale e in una giornata invernale, si sono aggiudicate il titolo su strada a San Vito al Tagliamento. In una giornata umida e fredda il cui ultimo pensiero è quello di uscire in bici, a S. Vito al Tagliamento si è disputato il 2° Gran Premio al Sgrufolone riservato alle categorie femminili di esordienti e allieve, valevole appunto per l’assegnazione delle maglie di campionesse Provinciali di Pordenone. Dopo una gara bagnata e combattuta, i titoli sono stati assegnati tutti alle ragazze dell’ACD Valvasone registrando un 8° posto assoluto per Gaia Bertogna e un 7° per Silvia Piccini.
“Ringrazio le ragazze e le società che hanno partecipato, onorando così lo sforzo compiuto dagli organizzatori e dando vita a una competizione eroica” ha confessato Eliana Bastianel, presidente del comitato provinciale di Pordenone, “ma sappiamo che il ciclismo è anche questo. Le nostre ragazze sono delle eroine che non si arrendono mai e ci rendono orgogliosi”. Bastianel ha continuato ringraziando di cuore il Pedale Sanvitese che “ha saputo in maniera impeccabile organizzare questo campionato provinciale, purtroppo il tempo ha guastato la bellissima giornata ma il popolo del ciclismo non si ferma sicuramente difronte alla pioggia”.
Da domenica prossima queste 3 ragazze correranno con la consapevolezza di aver sudato e guadagnato una maglia provinciale di tutto rispetto.

Condividi
Posted in News.