A Civitanova (MC) nel Trofeo Born To Win successo per Martina Fidanza

CIVITANOVA (MC) – A Civitanova Marche nel primo vero confronto tra le ruote veloci, Martina Fidanza si è dimostrata all’altezza del suo status di favorita allo sprint conquistando una brillante affermazione davanti a Letizia Paternoster e Vanessa Michieletto

 

L’atleta bergamasca della Isolmant ha rotto il ghiaccio in volata imponendosi al Trofeo Born To Win nel quale hanno preso il via 198 atleti al culmine di una competizione contraddistinta da uno spettacolo agonistico veramente entusiasmante e di altissimo livello ripetendo 26 volte un circuito di 3,5 chilometri nella zona industriale di Civitanova Ma.

 

Dalle prime avvisaglie ha regalato momenti di grande vivacità agonistica con molte ragazze a mettersi in mostra ai quattro traguardi volanti in palio, la cui classifica finale è stata vinta da Francesca Baroni davanti a Ylenia Fiscarelli e a Gaia Realini. Anche la formazione di casa della Born to Win ha avuto modo di mettersi in luce in alcuni momenti di corsa con Francesca Balducci e Leonora Geppi.

 

All’ultima tornata la Isolmant e la Top Girls hanno preso il controllo della situazione in preparazione dello sprint finale dove Fidanza è stata autrice di una lunga volata nella quale ha tenuto a bada la rimonta di Paternoster e Michieletto. Nel gruppo che ha disputato la volata ha ben figurato l’atleta di Montegranaro Anastasia Carbonari che è arrivata a un passo dal podio.

 

Nella medesima volata Sara Fiorin è stata la migliore tra le donne juniores davanti a Chiara Sacchi (VO2 Team Pink) e Michela De Grandis (U.C.Conscio Pedale Del Sile), sesta posizione per la matricola junior di primo anno Eleonora Ciabocco (Ciclismo Insieme-Team Di Federico).

 

ORDINE D’ARRIVO DONNE ELITE

1° Martina Fidanza (Isolmant – Premac – Vittoria)

2° Letizia Paternoster (G.S. F Iam Me Oro)

3° Vanessa Michieletto (Top Girls – Fassabortolo)

4° Silvia Zanardi (Bepink)

5° Rachele Barbieri (AC Serramazzoni)

6° Silvia Magri (Valcar – Travel & Service)

7° Anastasia Carbonari (Born To Win-G20 Boiler Parts-Ambedo)

8° Aurora Mantovani (VO2 Team Pink)

9° Gaia Masetti (Top Girls – Fassa Bortolo)

10° Giorgia Bariani (Top Girls – Fassa Bortolo)

 

 

ORDINE D’ARRIVO DONNE JUNIORES

1° Sara Fiorin (Gs Gauss)

2° Chiara Sacchi (VO2 Team Pink)

3° Michela De Grandis (U.C.Conscio Pedale Del Sile)

4° Valentina Basilico (Racconigi Cycling Team)

5° Virginia Bortoli (Breganze Millenium)

6° Eleonora Ciabocco (Ciclismo Insieme Team Di Federico)

7° Sabrina Ventisette (Zhiraf Guerciotti)

8° Elisa De Vallier (U.C.Conscio Pedale Del Sile)

9° Serena Brillante Romeo (Valcar – Travel & Service)

10° Emma Bernardi (Team Wilier Chiara Pierobon)

Condividi
Posted in News.