8° posto di Giovanni Carboni nella seconda tappa del Tour of Slovenia, frazione vinta e dominata da Tadej Pogacar. L’atleta marchigiano tiene il ritmo dei migliori in salita e chiude nel gruppetto inseguitore, in una top10 di alto livello raggiungendo così anche la top5 in classifica generale.
Buona gara della Bardiani CSF Faizanè in Slovenia, con l’ottavo posto finale di Giovanni Carboni al termine della seconda tappa del Tour of Slovenia. Prima parte di gara caratterizzata da una fuga, ma il gruppo non lascia spazio con gli uomini della UAE intenzionati a fare la corsa. Sul secondo GPM di giornata è Tadei Pocagar show. L’atleta sloveno prende il largo e guadagna oltre un minuto sugli inseguitori. Alle sue spalle resistitono solamente una decina di atleti tra cui Giovanni Carboni che dopo essere salito di buon ritmo, lotta per un buon piazzamento in una top10 di alto livello.
L’ottavo posto nella tappa odierna frutta al marchigiano anche il quinto posto in classifica generale. Classifica che sarà con ogni probabilità decisa dalla tappa regina di questo sabato.
CLASSIFICA DI TAPPA:
1 POGAČAR Tadej UAE-Team Emirates
2 MOHORIČ Matej Bahrain – Victorious + 1:22
3 ULISSI Diego UAE-Team Emirates
4 SOBRERO Matteo Astana – Premier Tech
5 KANGERT Tanel Team BikeExchange + 1:25
6 SHAW James Ribble Weldtite Pro Cycling
7 MAJKA Rafał UAE-Team Emirates
8 CARBONI Giovanni Bardiani-CSF-Faizanè
9 LASTRA Jonathan Caja Rural – Seguros RGA
10 POLANC Jan UAE-Team Emirates
CLASSIFICA GENERALE:
1 POGAČAR Tadej UAE-Team Emirates
2 MOHORIČ Matej Bahrain – Victorious +1:24
3 ULISSI Diego UAE-Team Emirates +1:28
4 SOBRERO Matteo Astana – Premier Tech +1:33
5 CARBONI Giovanni Bardiani-CSF-Faizanè +1:36