8° POSTO A L’AQUILA CON KAJAMINI AL GIRO D’ABRUZZO

L’AQUILA: Il Giro d’Abruzzo, gara a tappe organizzata da RCS Sport, si chiude con l’8° posto di Florian Kajamini ( MBH Colpack Ballan CSB) nella frazione finale di L’Aquila vinta da Pavel Sivakov (173 km in 4h13’13”, media 40.992 km/h davanti a George Bennett della Israel) e che incorona per la graduatoria generale Alexey Lutsenko (Astana).

Kajamini ha ottenuto anche il 15° posto nella graduatoria finale a 4 minuti e 10 secondi dal leader e il 5° posto nella classifica Under 25 (17° Mark Valent con la maglia di leader a Marco Brenner della Tudor). Come squadra siamo al 10° posto nella generale vinta da UAE Emirates.

BILANCIO: Il bilancio di questa breve corsa a tappe spetta al team manager Antonio Bevilacqua che teneva in particolare modo alla competizione, essendo abruzzese.
“Per noi un risultato di prestigio, in una 4 giorni in cui ci siamo messi in evidenza da subito con il 9° posto allo sprint di Samuel Quaranta a Vasto Marina. Ricordo che si gareggiava con i professionisti e per noi è stata una bella esperienza”.

Una battuta sulla terra natia: “Correre in Abruzzo è sempre una bella emozione. C’era tanta gente in una regione ancora genuina ed appassionata al ciclismo. Faccio i complimenti ai ragazzi ed in particolar modo a Kajamini che ha saputo tenere duro in una tappa severa”.

KAJAMINI: Le parole del modenese al 3° anno nella categoria. “Per noi obiettivo centrato. Volevo la top 10 oggi in una gara molto dura perché c’era chi puntava a sconvolgere la classifica. È stata una gara ad eliminazione, condotta per tutto il tempo ad andatura forsennata”.
Per Kajamini una nuova importante esperienza. “Stiamo imparando a correre e gestirci in queste prove multidays. Dopo la Coppi e Bartali una nuova grande esperienza che sarà utile in vista del Giro Next Gen, sia a livello di gestione delle energie che di tattica in corsa”.

Gli obiettivi di breve. “Ora un giorno di riposo e poi saremo a San Vendemiano, dove possiamo contare su più soluzioni tattiche. Posso essere leader, ma anche mettermi al servizio della squadra”.

ORDINE D’ARRIVO
1) Pavel Sivakov (UAE Team Emirates) in 4h13’13”
2) George Bennett (Israel-Premier Tech) +01″
3) Alexey Lutsenko (Astana Qazaqstan) s.t.
4) Diego Ulissi (UAE Team Emirates) +39″
5) Yannis Voisard (Tudor) s.t.
6) Adrien Maire (TDT-Unibet) s.t.
7) Giovanni Carboni (JCL Team Ukyo) s.t.
8) Florian Samuel Kajamini (MBH Bank Colpack Ballan) s.t.
9) Valerio Conti (Corratec-Vini Fantini) s.t.
10) Domenico Pozzovivo (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè)

CLASSIFICA GENERALE
1) Alexey Lutsenko (Astana Qazaqstan) in 16h13’20”
2) Pavel Sivakov (UAE Team Emirates) +31″
3) George Bennett (Israel-Premier Tech) +34″
4) Adam Yates (UAE Team Emirates) +1’02”
5) Yannis Voisard (Tudor) +1’20”
6) Diego Ulissi (UAE Team Emirates) +1’21”
7) Paul Double (Team Polti Kometa) +1’39”
8) Marco Brenner (Tudor) +2’18”
9) Giovanni Carboni (JCL Team Ukyo) +2’54”
10) Domenico Pozzovivo (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè) +3’07”

Condividi
Posted in News.