8° GP CITTA’ DI PONTEDERA E 17° TROFEO CITTA’ DI SAN VENDEMIANO

Archiviato lo scorso fine settimana con il sesto posto di Edoardo Zamperini al 75° Trofeo Piva e il  quarto posto di Federico Guzzo alla 48° coppa Caduti di Reda, un altro fine settimana prestigioso attende gli atleti dell’UC Trevigiani Energiapiura Marchiol con  una trasferta in Toscana e una classica internazionale della Marca Trevigiana.

8° GP CITTA’ DI PONTEDERA

Sabato 13 Aprile il team farà rotta verso la Toscana per il 8° GP Città di Pontedera a Pontedera (Pisa) a cura di US Juventus Lari per le categorie Elite e Under 23.

Gli atleti elite Matteo Baseggio, Gianluca Cordioli, Federico Guzzo e Matteo Zurlo con l’aiuto dei compagni under 23 Ignazio Cireddu e Gianmarco Carpene per affrontare il percorso di 166 km con passaggi in pianura e in quota con partenza alle ore 12.50.

Ricordiamo la vittoria proprio di  Matteo Baseggio nel 2023 con l’arrivo in solitaria al traguardo di Pontedera.

17° TROFEO CITTA’ DI SAN VENDEMIANO 64° GRAN PREMIO INDUSTRIAL E COMMERCIO

Il programma agonistico del week-end prevede inoltre la partecipazione alla gara internazionale  17° Trofeo Città di San Vendemiano –  64° Gran Premio Industria e Commercio per gli atleti under 23, a cura di ASD Velo Club San Vendemiano in calendario per domenica 14 aprile.

I sei atleti convocati per l’UC trevigiani Energiapura Marchiol sono Maurizio Cetto, Marco Di Bernardo, Simone Griggion, Riccardo Perani, Luca Rosa ed Edoardo Zamperini, che saranno alla partenza alle ore 13.30, e percorreranno i 171,6 km di percorso che attraverserà le splendide Colline del Prosecco.

29 team al via con 11 formazioni straniere per un totale di 176 atleti, che affronteranno i primi 100 chilometri sul circuito pianeggiante per poi spostarsi sulle Colline del Prosecco verso le cinque tornate con la famosa salita al Muro di Cà del Poggio. Il traguardo finale in Via De Gasperi sancirà non solo il vincitore di questa manifestazione, ma anche l’assegnazione di ben quattro maglie, come novità dell’edizione 2024:  la maglia bianca che andrà al vincitore che vestirà anche la maglia gialla abbinata al Memorial Mario Maschietto, la maglia verde dei GPM e la maglia azzurra per i Traguardi Volanti.

Condividi
Posted in News.