4° Trofeo Giovani Promesse: a Bottega di Vallefoglia in gara i corridori juniores

Prova valida come campionato marchigiano.

Regia della Ciclista Val del Foglia di Leandro Romani.

 

BOTTEGA DI VALLEFOGLIA (PU) – Domenica 12 maggio, con partenza alle ore 15 da Bottega di Vallefoglia, almeno un centinaio di ciclisti juniores di 17 e 18 anni si contenderanno il 4° Trofeo Giovani Promesse, organizzato anche quest’anno dalla Ciclistica Val del Foglia presieduta da Leandro Romani, l’intramontabile “Leone di Bottega”, affiancato dal vicepresidente Oliviero Brigidi, dal segretario Luigi Mariotti e da uno staff di appassionati iper-collaudato.

La gara sarà valida come campionato regionale marchigiano, consentendo la partecipazione anche a corridori extra-regionali: in sostanza, il primo atleta tesserato per un team della regione Marche a tagliare il traguardo, vestirà per tutta la stagione la maglia biancorossa di campione regionale. Certamente un fattore che va ad arricchire il blasone di questa corsa, aumentando la carica agonistica da parte delle squadre presenti.

Il percorso prevede nove ripetizioni di un circuito di dieci chilometri, la classica “Buchetta” che da Bottega va verso la Piana di Talacchio, deviando poi in direzione di Padiglione, Montecchio e ritorno a Bottega. A seguire, due giri più lunghi, di 14.5 chilometri, con l’impegnativa ascesa del Monte di Colbordolo affrontata dal versante di Morciola, con discesa a Talacchio, passaggio a Montecchio e traguardo, dopo 119 chilometri, in via Nazionale a Bottega di Vallefoglia. L’arrivo è previsto alle ore 18 circa.

Condividi
Posted in News.