2^ VITTORIA IN 2 GIORNI PER NICOLAS GOMEZ

CASTEL ROGANZULO (TV):  2^ vittoria in 2 giorni per Nicolas Gomez. Il colombiano, al 4° anno con la maglia del Team Colpack Ballan, pare attraversare un “Magic Moment” e grazie ad un’ottima condizione di forma domina lo sprint che lo vede precedere Alberto Bruttomesso (Zalf) e Andrea Biancalani (Beltrami).

La vittoria è arrivata al termine di una corsa tiratissima, volata a quasi 46 di media su un circuito che vedeva gli atleti transitare per ben 44 volte sotto lo striscione d’arrivo.

Su traguardo, ad attendere il colombiano, Alessandro ed Emilio Ballan della Ballan Spa.

“Una felice replica – le parole di Alessandro Ballan – e veder vincere un nostro corridore, per di più in Veneto, è sempre una grande emozione. E’ il messaggio che il ciclismo riesce a dare che mi piace, quello di un ritorno alla vita bellissimo, anche in un momento complicato come questo. I ragazzi hanno corso da squadra bravi”.

A dirigere la formazione del presidente Beppe Colleoni e del team manager Antonio Bevilacqua oggi in ammiraglia c’era Flavio Miozzo.

Le parole di Gomez appena sceso dal podio: “2 vittorie in 2 giorni ci volevano. Abbiamo gareggiato su un percorso impegnativo. Si è cominciato con il piede giusto, prima il destro e oggi il sinistro”. Gomez, ragazzo sempre allegro e pieno di vita aggiunge un’altra battuta: “Dedico questo successo a me stesso che vivo lontano dalla Colombia facendo molti sacrifici, sopportando Gianluca Valoti in ogni sessione di allenamento. Ovviamente scherzo, con lui ho un rapporto speciale e mi perdonerà per questa battuta”.

Lo sprint: “Una volata come piace a me, in leggera salita, in cui ho potuto esprimere tutta la mia potenza. Inoltre voglio sottolineare che si tratta della vittoria numero 2 nell’anno 2022. Credo che questi numeri mi portino bene”.

Tocca a  Flavio Miozzo raccontare la prova del collettivo. “Abbiamo perso 2 uomini importanti per cadute. Prima Samuel Quaranta e poi Davide Boscaro anche se pare non sia nulla di grave. Eravamo presenti nelle azioni d’attacco e questo vuol dire che il team era attento. Devo fare i complimenti al giovane spagnolo Sanchez, a Francesco Dalla Lunga e Francesco Calì che hanno lavorato a fondo”.

ORDINE D’ARRIVO
km 101 in 2h 12’20 media/h 45,884

1 GOMEZ JARAMILLO Nicolas Col – Colpack Ballan
2 BRUTTOMESSO Alberto Zalf Euromobil Desiree Fior
3 BIANCALANI Andrea Beltrami Tsa Tre Colli
4 PORTELLO Alessio Zalf Euromobil Desiree Fior
5 BUDA Simone Namedsport Uptivo
6 EPIS Giosuè Carnovali Rime Sias
7 PINAZZI Mattia Arvedi Cycling
8 MINALI Michael Campana Imballaggi Geo&Tex
9 GARZARA Mattia Cycling Team Friuli
10 COMIN Maicol Solme Olmo

Condividi
Posted in News.