Week-end in Toscana per la Ciclistica Malmantile-Romano Gaini

Doppio impegno agonistico tra domani, sabato 14 luglio e domenica 15 luglio, per la Ciclistica Malmantile-Romano Gaini. Due appuntamenti in Toscana per i quali il diesse Antonio Politano ha selezionato i seguenti atleti: Giovanni Iannelli, Lorenzo Cataldo, Matteo Giachi, Raoul Bulleri, Luca Squilloni e Deins Yeinson Hernandez.

Domani partenza ufficiale alle ore 13:30 presso il Centro Commerciale Giovanni Calzature a Cascina (PI) per la 77a edizione del Giro delle Due Provincie. Una gara storica nella quale, nei due differenti circuiti che saranno proposti, ci sarà da affrontare per ben 5 volte l’asperità del Termine di Buti. Una corsa che però, nonostante questa difficoltà, potrebbe sorridere secondo il tecnico pisano, a Giovanni Iannelli. Un passista completo, il corridore pratese, che potrebbe approfittare del fatto che la salita posta tra i comuni di Buti e Vicopisano, nel corso dei vari passaggi, potrebbe togliere dai giochi qualche ruota veloce da ritenere insidiosa in caso di arrivo allo sprint. Il percorso proposto prevede la distanza di 135,4 Km e l’arrivo si profila intorno alle ore 17:00 a Marciana, in Via Paolo Savi Sud. Da segnalare inoltre che gli ultimi 40 km della gara – dalle ore 16.00 circa – saranno trasmessi in diretta tv su 50 Canale.

Il giorno successivo la formazione fiorentina si trasferirà nell’hinterland pratese, dove sarà di scena la 74a edizione della Coppa Burci. 139,300 Km, con partenza da Carmignano alle ore 13:15. Un percorso impegnativo con l’ascesa verso la località sede di partenza (località che sarà toccata per 7 volte) destinata a fare da arbitro della prova. Prima della picchiata finale verso l’arrivo posto a Poggio a Caiano che la tabella di marcia ipotizza intorno alle ore 17:00.

 

Condividi
Posted in News.