WEEK-END NELLA MARCA TREVIGIANA: 28° MEMORIAL POLESE + 20° G.P. DE NARDI

Nel primo fine settimana di marzo, la Marca Trevigiana si appresta ad ospitare due classiche del calendario ciclistico FCI.

Sabato 5 marzo la partenza è fissata per le ore 12.30 in occasione del 28° Gran Premio Memorial Polese Giuseppe a Cimadolmo (TV), organizzato a cura della NT Cycling Società Sportiva. Gli atleti della categoria elite e under 23 dovranno affrontare un percorso di 157,8 km suddiviso in tre circuiti: un primo pianeggiante che occuperà i primi 55 km di gara, poi un secondo circuito sui colli di Susegana e l’ultimo circuito nuovamente pianeggiante. Pur essere l’arrivo adatto alle ruote veloci la conformazione del percorso con i tre passaggi sul GPM di San Salvatore – Susegana ha sempre reso la gara accattivante.

200 atleti iscritti in rappresentanza di 34 squadre si daranno battaglia per conquistare l’ambito podio del Memorial: per l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol saranno presenti Nicholas Agostini, Matteo Baseggio (elite), Giacomo Cazzola, Marco Grendene, Emanuele Onesti (elite) e Marco Vettorel.

Domenica 6 marzo si corre a Castello Roganzuolo (TV) il 20° G.P. De Nardi, a cura dell’ Ass. Sportiva Dilettantistica Sanfiorese, riservato alle categorie elite ed under 23, con partenza alle ore 14.30.  Il circuito di 2,3 km, adatto sicuramente ai velocisti, dovrà essere ripetuto per 44 volte per un totale di 101,2 km e vedrà impegnata la nostra formazione al completo con gli atleti Nicholas Agostini, Matteo Baseggio (elite), Marco Cao, Giacomo Cazzola, Maurizio Cetto (1° anno), Francesco Furlan, Marco Grendene, Emanuele Onesti (elite), Davide Ongaro, Cristofer Pellegrini, Samogizio Jacopo (1° anno), Samuel Slomp e Marco Vettorel (assente solo l’atleta 1° anno Fabrizio Perin).

Jacopo Samogizio, atleta di Granze (PD) al 1° anno nella categoria under 23, farà il suo debutto ufficiale proprio a Castel Roganzuolo, e commenta: “Sono molto emozionato per il mio debutto in questa categoria; credo di aver lavorato bene nella parte invernale e sono felice perchè finalmente si torna a mettere il numero nella schiena e la stagione riparte. Il mio obiettivo per domenica è essere di grande aiuto per la squadra fin dall’inizio.”

Condividi
Posted in News.