VUELTA AL TACHIRA: STEFANO GANDIN 8° NELLA FRAZIONE CONCLUSIVA

La Vuelta al Tachira del Team corratec si chiude con una top 10 grazie a Stefano Gandin che si è piazzato all’ottavo posto nella frazione conclusiva con arrivo nel Velodromo di San Cristobal.

Il difficile circuito che chiudeva la prima corsa a tappe della storia del Team corratec era caratterizzato da uno strappo ripetuto dodici volte dove si è involato nell’ultimo giro il colombiano Didier Merchan, vincitore di giornata, mentre la classifica finale è andata per il terzo anno di fila al venezuelano Roniel Campos.

Molto positiva la prova degli uomini diretti da Francesco Frassi che hanno provato ad inserirsi nei tanti tentativi di fuga e che, oltre al già citato Gandin, hanno piazzato nelle prime 20 posizioni di giornata anche il giovane colombiano Oscar Tellez.

“Siamo venuti in Venezuela con l’obiettivo di centrare una vittoria di tappa – afferma il nostro Direttore Sportivo – e ci siamo riusciti grazie a Dusan Rajovic che era la nostra punta di diamante per questa corsa. In generale sono soddisfatto del lavoro di squadra, una base solida per un calendario molto esigente che ci vedrà correre a febbraio in Turchia al Tour of Antalya e in altre corse di categoria .2 e successivamente a marzo in Italia dove saremo impegnati in corse importanti come il Trofeo Laigueglia, il Memorial Alfredo Martini, la Settimana Internazionale Coppi & Bartali e il GP Larciano.”

Condividi
Posted in News.