Veneto e Toscana nel mirino della Ciclistica Malmantile

Gli appuntamenti agonistici della Ciclistica Malmantile-Romano Gaini del prossimo fine settimana saranno concentrati esclusivamente nella giornata di domenica 22 luglio. Una giornata nella quale due differenti selezioni si confronteranno in Veneto e in Toscana.

Il quintetto dei passisti scalatori composto da Gianni Pugi, Matteo Giachi, Raoul Bulleri, Matteo Sensi, Deins Yeinson Hernandez e Dario Gattuso prenderà parte alla Bassano-Monte Grappa; la classica veneta che dopodomani festeggerà la 76a edizione.

Una prova impegnativa che dopo la prima parte in circuito attraverso un anello di 7.500 metri da ripetersi 10 volte, prenderà la strada verso la montagna che fu teatro di gravi scontri nel corso della Prima Guerra Mondiale, toccando le stesse strade che qualche anno fa esaltarono le gesta di Nairo Quintana nel suo trionfale Giro d’Italia. Non fa mistero il diesse Antonio Politano di puntare su Gianni Pugi, un atleta che nel corso della stagione ci ha abituato a interessanti performances quando la strada incomincia a salire.

Sul fronte toscano, Giovanni Iannelli, Lorenzo Cataldo, Matteo Cantini e Luca Squilloni saranno impegnati nel Trofeo Chianti Sensi; gara in linea che prevede la distanza di 146 Km, che si snoderà su un percorso nervoso, ma al contempo veloce. Partenza prevista alle ore 14:00 dalla sede di Sensi Vini e Vigne SRL, per spostarsi poi al via ufficiale di Mastromarco. La stessa location della sede d’arrivo, dove la corsa si concluderà intorno alle ore 17:30.

 

Condividi
Posted in News.