UN’ALTRA CORSA DA PROTAGONISTA E 4° POSTO FINALE PER MANUELE TAROZZI

Coppa San Bernardino 2019 © Massimo Fulgenzi Photo

Mercoledì 1 maggio l’Under 23 faentino Manuele Tarozzi (#inEmiliaRomagna Cycling Team) ha ottenuto un altro importante 4° posto alla Coppa Penna a Terranuova Bracciolini (Ar) in Toscana, al termine di una prestazione molto generosa e al cospetto dei più forti Elite e Under 23 d’Italia. Continua a stupire per i suoi ottimi risultati la nuova squadra #inEmiliaRomagna Cycling Team, promossa da APT Servizi Emilia Romagna e Consorzio Terrabici per promuovere il territorio regionale attraverso l’attività agonistica dei suoi 11 giovani ambassador Under 23.

Un generosissimo Manuele Tarozzi ha colto oggi, mercoledì 1 maggio, un ottimo 4° posto alla Coppa Penna in Toscana.
Gli iscritti erano ben 240 a Penna, frazione di Terranuova Bracciolini (Ar), dove la corsa di 152 km si è decisa nelle fasi finali, con la salita di 5 chilometri di Casamona (cima a quota 700 metri), che nelle ultime edizioni ha reso molto più selettiva e dura questa corsa.
A scollinare solo al comando è stato Michele Corradini (Team Fortebraccio), inseguito da un gruppetto di una decina di corridori tra cui il faentino Manuele Tarozzi, che con Corradini ha condiviso la maglia della Nazionale Italiana nella grande e costruttiva esperienza Azzurra al Tour of the Alps.

A quel punto il faentino Tarozzi è riuscito a portare fuori un terzetto, insieme ai forti Aldo Caiati (Zalf Euromobil) e Davide Baldaccini (Team Colpack), e non si è mai rsparmiato nell’inseguimento, portato a termine a soli 700 metri dal traguardo.
Si sono così giocati il successo in quattro in uno sprint ristretto che ha visto prevalere il bravo Baldaccini su Corradini, Caiati e il faentino Tarozzi. Un risultato, giunto al termine di una prova così generosa, che conferma l’ottima condizione di forma e la grande generosità in gara di Tarozzi, caratteristica che ne sta facendo uno dei corridori più attesi al via e tra i più apprezzati da tutti gli appassionati di ciclismo in Emilia-Romagna.

Oggi Tarozzi è stato davvero un grande protagonista, come capita ormai molto spesso – ha commentato Michele Coppolillo, direttore tecnico di #inEmiliaRomagna Cycling Team –. È sempre nel vivo della corsa e ha già dimostrato con tutti questi piazzamenti, che hanno dato morale a lui e a tutto il nostro giovanissimi team, di essere a un passo dalla vittoria”.

Ed è a tutti gli effetti un avvio di stagione estremamente positivo per #inEmiliaRomagna Cycling Team, la formazione promossa da APT Servizi Emilia Romagna e Consorzio Terrabici che vede gli 11 corridori Under 23 che si stanno così ben comportando in gara essere, al tempo stesso, veri e propri ambassador del territorio e delle eccellenze regionali.
Per seguire l’attività del team sui social network, cerca @inemiliaromagnacyclingteam su Facebook e instagram, oltre al sito www.inemiliaromagnacyclingteam.it.

Ordine d’arrivo Coppa Penna: 1. Davide Baldaccini (Team Colpack) Km 135 in 3h38’, media 38,876 km/h; 2. Michele Corradini (Team Fortebraccio); 3. Aldo Caiati (Zalf Euromobil Desirée Fior); 4. Manuele Tarozzi (#inEmiliaRomagna Cycling Team); 5. Fabio Mazzucco (Sangemini-Trevigiani) a 35”.

 

 

Condividi
Posted in News.