UN PRIMO MAGGIO DI RISULTATI PER LA POLISPORTIVA MONSUMMANESE

Maglia miglior giovane all’Abruzzo e piazzamenti in Toscana

Monsummano Terme, 01 maggio 2025 – E’ stato un inizio del mese di maggio positivo quello della Polisportiva Monsummanese.

La giornata è iniziata con la prima tappa del Giro d’Abruzzo con i 94 Km da percorrere con partenza ed arrivo in provincia di Pescara, a Manoppello; la prima frazione si è risolta con l’arrivo in solitaria di Manion e Luciano Gaggioli si è piazzato in quinta posizione. Questo piazzamento è valso anche come posizione in classifica generale e anche la leadership della graduatoria dei giovani, quindi domani Gaggioli partirà indossando la maglia bianca di leader della classifica.

Nel pomeriggio quattro atleti erano al via della classica del panorama toscano juniores, il GP Città di Cortona. La gara è stata piuttosto movimentata, soprattutto nella seconda parte con la tripla ascesa al GPM di Cima Protine e nei continui attacchi che si sono susseguiti sono stati molto scaltri ad inserirsi Niccolò Cianti e Marco Parigi che quindi sono stati sempre nel vivo della corsa.

Nel finale Cianti è riuscito ad inserirsi nella fuga che si è battuta per la vittoria ed è riuscito a cogliere il quinto posto, mentre Parigi ha concluso la giornata con il decimo posto.

“Non possiamo che essere contenti di questa giornata di corse” ha commentato il Team Manager Devis Zampino “ stamani la maglia giovani di Gaggioli ha indirizzato il Giro d’Abruzzo verso una buona direzione, oggi pomeriggio la buona prova dei ragazzi in Toscana; in più tutti atleti del primo anno: siamo soddisfatti”.

Domani il Giro d’Abruzzo continuerà con la seconda tappa in provincia di Teramo, un percorso esigente che metterà alla prova la resistenza degli atleti.

Condividi
Posted in News.