Un centinaio di baby ciclisti colorano il centro di Cattolica

 

Giovanissimi da tutta la Romagna al via della gimkana sul porfido di via Bovio. Pioggia di selfie con Francesco Moser, starter della manifestazione.

 

CATTOLICA (RN) – Sono stati esattamente 106 i Giovanissimi – ciclisti dai 6 ai 12 anni – che hanno preso parte alla gimkana intitolata “2° Memorial Volturno Boga”, disputata sul porfido di via Bovio, nel cuore del centro di Cattolica. Regia organizzativa affidata al Velo Club Cattolica, sodalizio giallorosso che oltre a mettere in sella due formazioni (Giovanissimi ed Esordienti) vanta un ricco palinsesto di gare organizzate in questo 2019. I bambini, provenienti da ogni angolo della Romagna, hanno gareggiato in sella alle mountain bike, facendo lo slalom tra i birilli ed esercitandosi in altre prove di abilità, su un tracciato di circa 150 metri. Un’ottima opportunità per prendere confidenza, già in tenera età, con la bicicletta: abilità che si rivelerà molto utile nelle categorie venture.

La classifica per società ha premiato i padroni di casa del Velo Club Cattolica, che hanno preceduto la Polisportiva Fiumicinese e il Bicifestival Riccione. A seguire: Pedale Riminese Frecce Rosse, Asd Cicli Tonti Cattolica, Gc Fausto Coppi Cesenatico, Sc Forlivese, Asd Gagabike Team, Le Saline Mtb.

La serata di ciclismo è stata impreziosita dalla presenza di Francesco Moser, il grande campione trentino che è stato richiestissimo per selfie, autografi e ha partecipato ad un talk show sul palco di piazza Primo Maggio insieme all’ex professionista cattolichino Pierino Primavera e allo speaker Ivan Cecchini.

Una nuova iniezione di adrenalina è in programma per domenica 30 giugno, con i giallorossi del Velo Club Cattolica impegnati nella regia organizzativa della “Mediofondo Riminese – Memorial Alberto Bertino Tamanti”, cicloturistica a marcia libera aperta a tutti gli enti della Consulta ed organizzata in collaborazione con l’Acsi di Rimini.

Partenza dal negozio “Magic Toys” in via Emilia Romagna, con iscrizioni aperte dalle ore 7 alle 8.30. Un altro gruppo partirà da Rimini, con iscrizioni allo stesso orario al bar Caramia di via Rimembranze. Quota iscrizione di 4 euro.

Il percorso con partenza da Cattolica prevede il passaggio a San Giovanni in Marignano, Morciano, Osteria Nuova, Mercatino Conca, Montelicciano, Fiorentino e arrivo a Chiesanuova (Repubblica di San Marino) dopo 40 chilometri.

Da Rimini si pedalerà attraverso Coriano, Croce, Osteria Nuova, Mercatino Conca, Montelicciano, Fiorentino e arrivo a Chiesanuova dopo 43 chilometri.

Premio speciale per le società extra-provinciali con il maggior numero di partecipanti. Casco obbligatorio. Vige il Codice della strada. Per informazioni: Giorgio Gobbi (339.7035220).

La manifestazione è sostenuta dagli sponsor del Velo Club Cattolica: Magic Toys, Avangard Look, Cantina Enzo Ottaviani, ML Trasporti, Bike Hotel Cattolica e la Concessionaria Franca&Staccoli.

Condividi
Posted in News.