POKER DI GARE NEL WEEK-END PASQUALE
La Settimana Santa si è aperta nel migliore dei modi per l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol, con il terzo posto conquistato da Luca Fraticelli alla 63ª Coppa Fiera di Mercatale, disputata a Mercatale Valdarno (AR).
Ma il clou deve ancora arrivare: il weekend pasquale porterà in dote quattro importanti appuntamenti agonistici per i nostri atleti, chiamati a farsi valere su palcoscenici di grande tradizione e competitività.
In calendario: Memorial Vincenzo Mantovani, Giro del Belvedere, Trofeo Visentini e Palio del Recioto.
36° Memorial Vincenzo Mantovani
Ad aprire le danze sarà, nella vigilia pasquale, il 36° Memorial Vincenzo Mantovani, classica mantovana organizzata dall’UC Ceresarese ASD. La corsa si snoderà su un primo circuito di 12,8 km da ripetere 10 volte, attraversando Castel d’Ario, Sorgà e Pontepossero, prima del gran finale su un circuito cittadino di 4 km da percorrere 4 volte.
34 formazioni al via: per il team di porta San Tomaso ci saranno Tommaso Cafueri, Riccardo Fabbro, Tommaso Farsetti e Samuele Massolin.
Ricordiamo con orgoglio la storica tripletta dell’edizione 2024, con la vittoria di Matteo Baseggio, il secondo posto di Matteo Zurlo e il terzo di Maurizio Cetto.
78° Trofeo Visentini
La velocità sarà protagonista il giorno di Pasquetta al 78° Trofeo Visentini, appuntamento classico organizzato dalla ASD Pedale Scaligero a Bagnolo di Vogarole Rocca (VR), su un circuito pianeggiante di 4 km da ripetersi per 25 volte per un totale di 100 km da percorrere.
Il via per le categorie under 23 ed elite sarà dato alle ore 15.00, e alla partenza saranno schierati Tommaso Cafueri, Tommaso Farsetti, Riccardo Fabbro e Samuele Massolin.
Nell’edizione 2024, vittoria firmata da Federico Guzzo, con Cristian Rocchetta a completare il podio in terza posizione.
85° Giro del Belvedere
Nella stessa giornata, si rinnova la tradizione a Cordignano con l’85ª edizione del Giro del Belvedere, tra le corse più iconiche del calendario U23. A rendere ancor più prestigiosa la competizione è la presenza di 35 squadre, di cui 19 straniere e 24 formazioni Continental, a conferma della vocazione internazionale della classica di pasquetta, organizzata a cura della Pro Belvedere A.S. Dilettantistica.
La partenza ufficiale è prevista alle 13.15 solo per la categoria under 23, ed i km da percorrere saranno 168 distribuiti su tre circuiti diversi, con i primi 8 giri sul tradizionale circuito iniziale delle Conche; a seguire cinque passaggi sul circuito ‘Giro del Buongustare’, due in più dell’anno scorso.
Per l’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol saranno presenti i cinque under 23 Tommaso Bambagioni, Marco Di Bernardo, Luca Fraticelli, Riccardo Perani e Luca Rosa.
61° G.P. Palio del Recioto
A chiudere il lungo weekend sarà il prestigioso 61° G.P. Palio del Recioto, gara di livello internazionale che si disputa sulle splendide colline della Valpolicella. Un percorso esigente che metterà alla prova tenacia e resistenza, a cura della Valpolicella Best SSDRL.
Il via verrà dato alle ore 13.30 per percorrere 146,9 km di percorso selettivo: per l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol saranno presenti Tommaso Bambagioni, Luca Fraticelli, Simone Griggion e Luca Rosa.
Un poker di gare in quattro giorni per i nostri ragazzi, pronti a onorare la maglia con passione, sacrificio e determinazione. Un sentito ringraziamento va ai nostri soci e sponsor, il cui sostegno continua a essere fondamentale per la crescita del nostro progetto sportivo.