UC Trevigiani Energiapura Marchiol pronta a un nuovo fine settimana di sfide:

Dalla Popolarissima a Ceresara e l’Istria slovena!

Con la memoria ancora fresca per il clamoroso successo organizzativo della 108° Popolarissima di Treviso, che ha registrato una straordinaria affluenza di pubblico al traguardo di Viale d’Alviano, lo staff e gli atleti dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol si preparano a scendere in pista per un fine settimana ricco di sfide.
Due appuntamenti di prestigio attendono la squadra: il 74° G.P. Fiera Possenta (16° Memorial Cav. Enzo Bertoni – 3° Memorial Francesco Bertoni) in Lombardia e il 11° GP Istra in Slovenia.
Ceresara – 74° G.P. Fiera Possenta
Sabato 22 marzo, gli atleti dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol saranno impegnati nel 74° G.P. Fiera Possenta, una delle gare più attese della stagione.

Il memorial dedicato a due figure storiche del ciclismo mantovano, il Cav. Enzo Bertoni e il Meom. Francesco Bertoni, vedrà in gara 30 squadre.

La partenza è fissata per le ore 14:00, con gli atleti che dovranno percorrere un circuito cittadino di 10 km per ben 14 volte, per un totale di 140 km. La manifestazione è organizzata dall’UC Ceresarese ASD.

I corridori dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol che parteciperanno a questa edizione sono: Tommaso Cafueri, Alessandro Da Ros, Riccardo Fabbro, Tommaso Farsetti, Luca Fraticelli e Lorenzo Montanari.

Dopo le vittorie recenti di Matteo Zurlo (2023) e Simone Griggion (2024), la squadra è determinata a confermare la propria presenza tra i protagonisti della corsa.

GP Slovenian Istria – La sfida internazionale
Domenica 23 marzo, l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol si sposterà in Slovenia per affrontare una delle competizioni più rinomate del calendario primaverile: il GP Slovenian Istria.

Questa gara rappresenta la prima trasferta internazionale per la squadra, che prenderà il via alle 13:00 da un percorso che si snoda attraverso le affascinanti strade dell’Istria slovena.

La gara, sponsorizzata da I feel Slovenia e organizzata dalla Federazione ciclistica slovena, vedrà 30 squadre di elite competere per un totale di 156,5 km. Il percorso, già noto, è famoso per la sua difficoltà e la tensione che accompagna la sfida, con uno sprint finale che non lascia nulla di scontato.

Gli atleti dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol saranno rappresentati da Tommaso Bambagioni, Marco di Bernardo, Simone Griggion, Raffaele Mosca, Riccardo Perani e Luca Rosa, che cercheranno di portare in alto i colori bianco e blu della squadra.

Prossimi impegni
Il 27 marzo la carovana si sposterà a Goriška Brda, dove per il secondo anno consecutivo si terrà il GP Brda-Collio, mentre domenica 30 marzo sarà la volta dell’Adria Mobil GP, che festeggerà la sua decima edizione in Dolenjska.

Condividi
Posted in News.